Deforestazione, De Meo: “No ideologie green, in UE difendiamo i nostri agricoltori e allevatori”

L'eurodeputato: "Grazie al nostro impegno siamo infatti riusciti a rinviare di un anno l'applicazione del regolamento"

“Un’altra vittoria di Forza Italia a favore del comparto agroalimentare e del legno. Grazie al nostro impegno siamo infatti riusciti a rinviare di un anno l’applicazione del regolamento UE sulla deforestazione che mira a eliminare la produzione e l’importazione di prodotti ottenuti da deforestazioni (carni bovine, cacao, caffè, soia) e ottenuto l’approvazione di emendamenti migliorativi per il settore agro – alimentare”, così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia, Salvatore De Meo.

“Come FI e PPE – prosegue l’on. De Meo – ci stiamo battendo affinchè vengano abbandonati l’estremismo green e i regolamenti europei ideologici che hanno caratterizzato lo scorso mandato”.

“La transizione verde deve avvenire gradualmente, in un’ottica in cui la sostenibilità ambientale non può che avere una declinazione anche economica, sociale e produttiva”, conclude De Meo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

ZLS e Consorzio Industriale: le priorità del sindaco Mosca

"Sono due scopi prioritari per l’Amministrazione comunale, poiché Sabaudia non è soltanto turismo balneare e ambientale"

Turismo e Pro Loco, gli interrogativi di “Sermoneta Cambia”

In un’interpellanza il Movimento esprime perplessità sulla mancanza di programmazione e sulla presenza di realtà esterne

Zona Logistica Semplificata, Cisterna tra i primi comuni della Provincia pontina

"Il Comune di Cisterna è tra i primi comuni nella Provincia pontina, se non il primo, ad aver avviato l’iter amministrativo", il commento

Tiero: “Orgoglioso per l’ok al piano triennale dell’Artigianato”

"Siamo riusciti in tempi brevissimi ad approvare nella commissione da me presieduta un piano di grande impatto per tutto il sistema"

Parco Evergreen: discussione su lavori e bando per l’affidamento

"Ci sono delle criticità anche sugli interventi eseguiti, segnalate dai cittadini", spiega la presidente Floriana Coletta

Artigianato, Angelilli: “Con nuovo piano opportunità straordinaria per le imprese del territorio”

"Per la prima volta il Lazio si dota di uno strumento normativo con una dotazione finanziaria così importante"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -