Di Cocco (FdI): “A Borgo Santa Maria e Bainsizza un solo pullmino da pochi posti”

"In dieci anni è cambiato il mondo ed oggi Latina non ha un servizio moderno e aderente alla realtà" afferma l'ex Consigliere

“Un pulmino da pochi posti del Tpl che raccoglie i lavoratori, studenti di due borghi (Santa Maria e Bainsizza). Questo è un servizio? i cittadini meritano altro”. Lo afferma Gianluca Di Cocco, ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia

Una battaglia, la sua, per un miglior servizio di trasporto pubblico e scolastico in città che va avanti da anni. “L’ho sempre detto, serve mettersi all’ascolto della cittadinanza e urge una revisione accurata del servizio – prosegue Di Cocco – Il trasporto pubblico di Latina deve essere ripensato con la riorganizzazione della rete urbana e chiaramente con un occhio di riguardo alle linee che interessano le scuole.

In dieci anni è cambiato il mondo ed oggi Latina non ha un servizio moderno e aderente alla realtà. Se vogliamo disincentivare l’uso dell’auto e permettere ai cittadini di utilizzare mezzi alternativi, questi devono essere agevoli, puntuali, garantiti. E soprattutto fornire tratte e corse precise e costanti. Il servizio oggi è in evidente difficoltà, per questo serve una revisione per andare incontro alle esigenze di chi il trasporto pubblico lo usa: in particolare persone sole, ragazzi, anziani e con disabilità. Una delle urgenze della futura amministrazione dovrà essere quella di ascoltare le istanze dei cittadini e provando a gestire puntualmente le singole situazioni. Solo così si potrà dire che Latina ha un servizio personalizzato alle esigenze effettive dei residenti. Di certo il pullmino che oggi serve due borghi popolosi come Santa Maria e Bainsizza deve essere superato e implementato“, conclude Gianluca Di Cocco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -