Di Cocco (Fdi): “Autolinee da recuperare: servono servizi per dare sicurezza e decoro”

“Lo stato in cui versano le autolinee di Latina è inaccettabile. Un bel “biglietto da visita” per chi arriva", afferma Gianluca Di Cocco

“Lo stato in cui versano le autolinee di Latina è inaccettabile. Un bel “biglietto da visita” per chi arriva da fuori. Tutta l’area necessita di un progetto globale di recupero, che dia lustro ad un luogo dove passano obbligatoriamente per necessità migliaia di persone al giorno. Purtroppo negli ultimi abbiamo assistito a continue scorribande ed atti vandalici a qualsiasi ora del giorno e della notte, il tutto confermato anche dalle numerose segnalazioni che arrivano dai cittadini.

Lo afferma Gianluca Di Cocco, candidato di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale.

Occorre prevedere la realizzazione di uno spazio per la presenza di guardie e custodi, per garantire il controllo e la vigilanza dell’intera area e far sentire al sicuro i frequentatori della stazione degli autobus. La figura dei custodi avrebbe il compito di mantenere in sicurezza le aree esterne e garantire l’apertura e la chiusura dei locali della sala d’attesa con la garanzia di aprire nuovamente i servizi igienici chiusi da anni a causa sempre di azioni vandaliche. Altri locali al piano terra dovrebbero essere destinati invece alla biglietteria, rivendita commerciale e ufficio informazioni, ed altri ancora, attraverso appositi bandi, messi a disposizione di associazioni culturali e di attività commerciali, che dovranno allestirne anche un sistema di videosorveglianza. Quando si accendono le luci e le insegne, si creano economia, posti di lavoro e il degrado si allontana”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -