Home Attualità Di Palma (Ecoter): “Innovazione e ricerca pilastri per il futuro delle imprese”

Di Palma (Ecoter): “Innovazione e ricerca pilastri per il futuro delle imprese”

"Le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione che si svolgono il 20 e 21 marzo rappresentano una grande opportunità"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione che si svolgono il 20 e 21 marzo rappresentano una grande opportunità per conoscere e approfondire i progetti per una Europa più verde, più equa e più competitiva. Per questo sono stati concepiti i programmi quadro di ricerca e innovazione, tra tutti Horizon Europe.

La nuova fase di Horizon, con una dotazione di oltre 95 miliardi di euro, si basa su tre pilastri fondamentali: scienza d’eccellenza, competitività industriale, Europa innovativa, ed ha messo in campo una serie di semplificazioni al fine di incentivare i partenariati. In questa fase cruciale per l’Europa, in cerca di nuovi equilibri e in vista di sfide globali basate sulla conoscenza, è sempre più importante far conoscere progetti e programmi che incentivano innovazione e ricerca. È uno stimolo alla collaborazione e alla crescita delle imprese che devono attrezzarsi per le sfide future”. È il commento di Stefano Di Palma, direttore di ricerca Ecoter, Istituto di Ricerca e Progettazione Economica e Territoriale, attivo in Italia ed all’estero, nella consulenza alle amministrazioni pubbliche e agli operatori privati.

- Pubblicità -
Exit mobile version