Dipendenti Icot senza stipendio, La Penna: “Inaccettabile che a pagare siano lavoratori”

"Se non vi saranno soluzioni immediate, pronti a interrogare il Presidente Rocca", dichiara l'esponente dem

«In merito al mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti dell’Icot di Latina, siamo pronti a interrogare il Presidente della Regione qualora il tavolo di conciliazione convocato dal Prefetto per domani non bastasse a venire a capo di questa delicata situazione». Lo annuncia il consigliere regionale del Partito Democratico, Salvatore La Penna.

«Stiamo seguendo con attenzione e apprensione i risvolti della controversia fra Asl Latina e Gruppo Giomi, che ha per ora determinato il mancato pagamento dello stipendio del mese di dicembre al personale in servizio presso l’istituto pontino. Avendo fiducia nell’equilibrio e nell’operato delle istituzioni coinvolte, – sottolinea La Penna – non intendiamo esprimere giudizi sul merito amministrativo della vicenda. Al contempo siamo vicini alle lavoratrici, ai lavoratori e alle loro famiglie con la convinzione che non sia accettabile scaricare sui dipendenti e di riflesso sull’utenza i costi di tale disputa».

«Auspicando che il tavolo di confronto in prefettura possa produrre i risultati attesi, – afferma il consigliere – nel caso in cui ritardasse ulteriormente il pagamento degli stipendi, ci muoveremo interrogando direttamente il Presidente Rocca per conoscere tutte le iniziative che la Giunta Regionale può mettere in atto per la risoluzione della problematica».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -