Home Cronaca Dipendenti pubblici assenteisti: licenziati in tre

Dipendenti pubblici assenteisti: licenziati in tre

Tre dipendenti dell'Aprilia Multiservizi sono stati fatti oggetto di un provvedimento di licenziamento per aver "arrecato danno all'azienda"

Il comune di Aprilia
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Controlli e, quindi, anche sanzioni, per i dipendenti della Multiservizi, l’azienda municipalizzata controllata dal comune di Aprilia.

Un’azienda che, dal 2017, è gestita da un collegio di liquidatori il cui compito, al di là di ripianare i debiti, consiste anche nell’accertare la correttezza dell’operato dei dipendenti. Proprio in questo ambito, quindi, si inseriscono alcuni provvedimenti presi verso tre impiegati che, a causa dei loro comportamenti, potrebbero aver recato danno all’azienda.

Nello specifico, una di queste persone è stata sorpresa mentre era a pesca nelle ore di permesso accordate per l’assistenza ai familiari. Avrebbe dovuto essere a casa ad accudire un familiare, avendo chiesto l’applicazione della legge 104. Per questo, è stato licenziato.

Stesso trattamento è stato riservato ad altri due dipendenti. Questi sono stati in malattia oltre 500 giorni in 36 mesi… Una cifra decisamente superiore a quanto consentito dalla legge. Nello specifico, uno dei due, in questo periodo di tre anni, si è recato al lavoro per soli 50 giorni.

- Pubblicità -
Exit mobile version