Home Attualità “Diritto alla Natura”, ad Aprilia si discute sulla Campagna Romana: l’appuntamento

“Diritto alla Natura”, ad Aprilia si discute sulla Campagna Romana: l’appuntamento

"In questi anni di lotta abbiamo protetto il paesaggio apriliano presentando le osservazioni e mettendo in campo azioni concrete"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

«Se è volontà della politica tutelare il territorio del Comune di Aprilia, invitiamo tutti i partiti e le associazioni cittadine a presentare osservazioni a sostegno del vincolo della Campagna Romana e proteggere il nostro paesaggio».

Il Coordinamento Consorzi e Borgate di Aprilia e l’Associazione Città degli Alberi, da anni impegnati nella salvaguardia del territorio, invitano la cittadinanza tutta a partecipare all’assemblea pubblica dal titolo “Diritto alla Natura: La campagna romana e il dovere civico di difendere il paesaggio” che si svolgerà sabato 30 novembre a partire dalle 15:30 presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia.

Il 12 dicembre 2023 il consiglio comunale di Aprilia ha approvato con soli 14 voti favorevoli il provvedimento per avviare l’iter di tutela per l’area nord del Comune di Aprilia, storicamente riconoscibile come Campagna Romana.

«Il 4 dicembre scadrà il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni e, da quanto è emerso dalla ultima conferenza dei servizi sul sito di Santa Apollonia, il vincolo della Campagna Romana rappresenta l’unico vero ostacolo all’aggressione del territorio. In questi anni di lotta abbiamo protetto il paesaggio apriliano presentando le osservazioni e mettendo in campo azioni concrete. Per questi motivi chiediamo ai politici apriliani di sfilarsi la maglia del proprio partito e riscoprire l’amore per la propria città intervenendo con le osservazioni a favore del territorio. Questo è il momento, non ce ne saranno altri».

Interverranno: Giancarlo Mulas, Franco Gabriele Gianni Battistuzzi e Roberto Boi. Coordina: Carmen Porcelli.

- Pubblicità -
Exit mobile version