Home Cronaca Discariche a cielo aperto, l’intervento delle Guardie Eco Ambientali

Discariche a cielo aperto, l’intervento delle Guardie Eco Ambientali

Ritrovati parabrezza di auto, pneumatici e plastiche oltre che materiale edile nella zona di via Fontana Canarelle a Roccasecca dei Volsci

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Personale volontario della sezione locale delle Guardie Eco Ambientali in data 4/1/2025 durante una perlustrazione del territorio nel comune di Roccasecca dei Volsci in via Fontana Canarelle, hanno rinvenuto discariche a cielo aperto in più punti contenenti grosse quantità di parabrezza di auto, pneumatici e plastiche oltre che materiale edile.

Prontamente i volontari hanno effettuato rilievi fotografici in loco ed è stata inviata in data odierna una pec indirizzata al Sindaco e alla polizia Locale nella quale si richiede di emettere Ordinanza per la rimozione di detti rifiuti. L’Associazione Guardie Eco Ambientali odv è un ente del terzo settore con sede Nazionale in Spinetoli che opera a livello Nazionale occupandosi di tutela e salvaguardia dell’ambiente.

La sezione di Latina lo scorso dicembre aveva segnalato una situazione analoga con una discarica a cielo aperto con addirittura presenza di amianto nel territorio di Sezze.

Si ricorda che è attivo il numero unico nazionale 3515132957 per la segnalazione di rifiuti e per avere maggiori informazioni su come diventare volontari.

- Pubblicità -
Exit mobile version