DL Agricoltura, Righini: “Firma Mattarella ottima notizia per il settore”

"Nel provvedimento messo a punto dal ministro Lollobrigida, infatti, sono presenti le misure necessarie per contrastare le emergenze"

«La firma del Decreto-legge Agricoltura da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è un’ottima notizia per il settore. Nel provvedimento messo a punto dal ministro Lollobrigida, infatti, sono presenti le misure necessarie per contrastare le emergenze che rischiano di mettere in ginocchio l’intero comparto. Penso in particolare ai finanziamenti aggiuntivi per le produzioni di Kiwi, a quelli sulla peronospora e alle misure di contrasto ai fenomeni dannosi come la peste suina: tutte problematiche che riguardano da vicino anche le imprese del Lazio che da oggi possono guardare al futuro con maggiore fiducia. Senza dimenticare, infine, altre questioni che interessano anche il territorio regionale come la battaglia alla concorrenza sleale, lo stop alle nuove installazioni fotovoltaiche con moduli a terra sui terreni agricoli e l’istituzione di un commissario straordinario per gestire le conseguenze della diffusione del Granchio Blu».

Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura e Sovranità alimentare, al Bilancio, alla Programmazione economica, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«Ancora una volta, quindi, il Governo ha saputo dare le giuste risposte alle domande del settore e ora sarà compito delle amministrazioni far sì che queste misure possano arrivare a terra il prima possibile», conclude l’assessore Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Cisterna e Fondazione Caetani: intesa su borse di studio e stage formativi 

Fondazione e amministrazione cittadina in particolare hanno in programma di mettere in campo iniziative turistiche integrate

Ordo Templi Hierosolymitani Equites Templares dona oltre 300 pacchi alimentari alla Caritas

L'importante iniziativa si è svolta in questi giorni presso gli ingressi di alcuni supermercati di Anzio e Nettuno

La differenziata in Italia a quota 66%, il sud recupera sul virtuoso nord

Nel complesso, quasi il 71% dei comuni italiani ha conseguito una percentuale di raccolta differenziata superiore al 65%

Professioni digitali, ecco il Community Manager: cosa fa e come lo si diventa

Tra le tante professioni che si stanno sviluppando sui social, una tra le più richieste è quella del community manager

Composizione delle crisi da sovraindebitamento, il servizio per chi è in difficoltà economica

Il servizio della Camera di Commercio per essere al fianco del tessuto produttivo dell’area vasta Frosinone Latina

Sezze – “Percorso formativo per i giovani”, il progetto che mira alla riqualificazione urbana

Il corso dell'associazione RI-GEN APS dedicato a chi è interessato al mondo dell’architettura, dell’ingegneria, del design e dell’urbanistica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -