Domani al via “Il maggio dei libri”, organizzato dalla Compagnia dei Lepini

Tutto pronto per la kermesse che prenderà il via domani. Appuntamenti con la cultura e i libri per tutto il mese

Prende il via domani, 10 maggio 2023 alla biblioteca comunale di Segni con la presentazione di “Catherina, la schiava che partorì il genio” di Eros Ciotti, il primo dei 15 appuntamenti de “Il maggio dei libri”, la kermesse letteraria che si protrarrà fino ai primi giorni di giugno e che racconterà il territorio lepino.

Organizzata dalla Compagnia dei Lepini, dal Ministero per la Cultura, dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Sistema Territoriale Biblioteche dei Monti Lepini, l’iniziativa si protrarrà fino al prossimo 4 giugno interessando, oltre all’esordio di Segni, i Comuni di Montelanico, Cori, Sermoneta, Priverno, Norma, Gorga, Bassiano, Cisterna di Latina, Carpineto Romano, Maenza, Gavignano, Roccagorga, Roccasecca dei Volsci e Pontinia: “Gli scrittori, i libri e le letture – ha spiegato il presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti – saranno protagonisti assoluti in una carrellata di interessanti presentazioni che spero possano contribuire a far conoscere la vivacità culturale ed editoriale presente sui Lepini. Il contributo di scrittori, amanti della letteratura e associazioni ha permesso di dare vita ad un progetto che mette in rete la cultura in tutto il territorio.

L’evento è stato possibile grazie alla sinergia con i Comuni e le biblioteche del territorio che ringrazio per la collaborazione e un ringraziamento particolare – ha concluso il presidente Briganti – va ad Antonio Scarsella (scrittore), che è il direttore artistico degli incontri letterari e a quanti hanno patrocinato e lavorato all’organizzazione del complesso programma della manifestazione che prevede la presentazione di oltre quindici libri. Il Maggio dei Libri continuerà a promuovere, in una chiave di lettura del sistema territoriale, le originali storie che caratterizzano la nostra peculiare identità culturale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

Festa dell’Arte, appuntamento con la manifestazione nel weekend

La manifestazione offrirà esposizioni d’arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali

Grande successo per l’Halloween Park: centinaia di presenze

Gli organizzatori: “Intagliare e decorare è stato divertente ma vogliamo anche contrastare gli sprechi alimentari”

“Le parole dei talenti”, tutto pronto per la quarta edizione della rassegna

Nove appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, a partire dal 7 novembre. Le presentazioni al Circolo Cittadino

Halloween a Sabaudia, tre giorni di festa: soddisfatta l’amministrazione

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, Viale Circe si è trasformato in un parco giochi con gonfiabili e mercatini

Sezze – Martedì la presentazione della mostra “Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

La mostra itinerante, organizzata dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, ha già riscosso un notevole successo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -