Si svolgeranno domani, 6 settembre 2023, dalle 16 nella cattedrale di Santa Maria Annunziata a Priverno, i funerali di Paola Picozza, la 49enne deceduta tragicamente lo scorso 30 agosto fuori da una struttura che ospita una società sportiva in via Torretta Rocchigiana. La donna, come appurato dalle indagini, si trovava all’interno della struttura quando è andata via la corrente. Nel tentativo di ripristinarla, con il contatore fuori dal locale, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduta rovinosamente da un’altezza di 8 metri.
Vani i soccorsi, con il personale sanitario impegnato per decine di minuti nel tentativo di stabilizzarla e trasportarla in una struttura idonea. La donna, molto conosciuta in città, è morta e sul suo corpo gli inquirenti hanno disposto un’autopsia che è stata svolta ieri mattina all’ospedale “Agostino Gemelli” a Roma. I risultati saranno disponibili tra 60 giorni, ma intanto le prime indiscrezioni spiegano come le cause del decesso siano imputabili alle ferite riportate nella caduta, negando le ipotesi di una probabile scossa elettrica dallo stesso contatore.
Quello che resta, in attesa dell’ultimo saluto alla donna in una cerimonia che sarà sicuramente molto partecipata ed emozionante, è il grande dolore di un’intera comunità, che si è stretta intorno al marito della donna e alla figlia di 12 anni, sostenendo la bontà di Paola Picozza e la sua grande sensibilità, purtroppo interrotte dal tragico evento di mercoledì scorso.