Domenica grande festa per i 20 anni dell’Avis Comunale di Minturno

Domenica l'intera giornata sarà dedicata a celebrare questo grande traguardo dell'Avis. In programma eventi e diverse attività

Festa grande per l’Avis Comunale di Minturno che Domenica 8 Ottobre celebrerà i suoi primi 20 anni di attività. L’Associazione minturnese, guidata dal presidente Ciro Pignalosa, è divenuta in questi anni un punto di riferimento per l’intera comunità svolgendo con impegno e costanza la sua missione di promozione della donazione del sangue, organizzando raccolte mensili e avvicinando anche le nuove generazioni a questo piccolo, semplice ma importante gesto di altruismo.

Nonostante il cammino non sia stato sempre facile, i soci dell’Avis hanno dimostrato grande spirito di sacrificio alimentando anno dopo anno la fiamma della solidarietà e hanno realizzato una fitta rete di collaborazione anche con altre realtà del territorio, come l’Associazione Il Levante di Monte d’Argento, la Parrocchia S.Biagio di Marina di Minturno e Telethon.

Per l’occasione l’Avis di Minturno ha deciso di coinvolgere l’intera popolazione organizzando una giornata di festa che prenderà il via dal Piazzale Kennedy alle ore 10.30 con il corteo accompagnato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia “Adelchi Cotterli”che, attraversando via Principe di Piemonte, giungerà presso la Cattedrale di S.Pietro Apostolo dove il parroco don Cristoforo Adriano celebrerà la Santa Messa alle ore 11:30. In un spirito di condivisione la giornata di festa proseguirà presso il Castello Ducale dove, dopo un momento conviviale, ci sarà la premiazione di alcuni soci donatori che in questi anni hanno dato lustro all’Associazione.

Riceveranno una menzione speciale quei soci che per raggiunti limiti di età o per sopraggiunte patologie non possono più compiere concretamente la donazione e i giovani donatori che in questi ultimi anni si sono avvicinati al prezioso gesto rappresentando nuova linfa vitale per la raccolta sangue.

L’occasione sarà gradita anche per ringraziare i direttori sanitari che si sono succeduti alla guida dell’Avis Minturnese: la dott.ssa Ferrara Vittoria, il dott. Campani Diego, la dott.ssa Cannavacciuolo Nunzia e la dott.ssa Chiaviello Antonella. La giornata terminerà con il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia “Adelchi Cotterli” in Piazza Portanova alle ore 16.30.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

Festa dell’Arte, appuntamento con la manifestazione nel weekend

La manifestazione offrirà esposizioni d’arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali

Grande successo per l’Halloween Park: centinaia di presenze

Gli organizzatori: “Intagliare e decorare è stato divertente ma vogliamo anche contrastare gli sprechi alimentari”

“Le parole dei talenti”, tutto pronto per la quarta edizione della rassegna

Nove appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, a partire dal 7 novembre. Le presentazioni al Circolo Cittadino

Halloween a Sabaudia, tre giorni di festa: soddisfatta l’amministrazione

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, Viale Circe si è trasformato in un parco giochi con gonfiabili e mercatini

Sezze – Martedì la presentazione della mostra “Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

La mostra itinerante, organizzata dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, ha già riscosso un notevole successo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -