Domenica grande festa per i 20 anni dell’Avis Comunale di Minturno

Domenica l'intera giornata sarà dedicata a celebrare questo grande traguardo dell'Avis. In programma eventi e diverse attività

Festa grande per l’Avis Comunale di Minturno che Domenica 8 Ottobre celebrerà i suoi primi 20 anni di attività. L’Associazione minturnese, guidata dal presidente Ciro Pignalosa, è divenuta in questi anni un punto di riferimento per l’intera comunità svolgendo con impegno e costanza la sua missione di promozione della donazione del sangue, organizzando raccolte mensili e avvicinando anche le nuove generazioni a questo piccolo, semplice ma importante gesto di altruismo.

Nonostante il cammino non sia stato sempre facile, i soci dell’Avis hanno dimostrato grande spirito di sacrificio alimentando anno dopo anno la fiamma della solidarietà e hanno realizzato una fitta rete di collaborazione anche con altre realtà del territorio, come l’Associazione Il Levante di Monte d’Argento, la Parrocchia S.Biagio di Marina di Minturno e Telethon.

Per l’occasione l’Avis di Minturno ha deciso di coinvolgere l’intera popolazione organizzando una giornata di festa che prenderà il via dal Piazzale Kennedy alle ore 10.30 con il corteo accompagnato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia “Adelchi Cotterli”che, attraversando via Principe di Piemonte, giungerà presso la Cattedrale di S.Pietro Apostolo dove il parroco don Cristoforo Adriano celebrerà la Santa Messa alle ore 11:30. In un spirito di condivisione la giornata di festa proseguirà presso il Castello Ducale dove, dopo un momento conviviale, ci sarà la premiazione di alcuni soci donatori che in questi anni hanno dato lustro all’Associazione.

Riceveranno una menzione speciale quei soci che per raggiunti limiti di età o per sopraggiunte patologie non possono più compiere concretamente la donazione e i giovani donatori che in questi ultimi anni si sono avvicinati al prezioso gesto rappresentando nuova linfa vitale per la raccolta sangue.

L’occasione sarà gradita anche per ringraziare i direttori sanitari che si sono succeduti alla guida dell’Avis Minturnese: la dott.ssa Ferrara Vittoria, il dott. Campani Diego, la dott.ssa Cannavacciuolo Nunzia e la dott.ssa Chiaviello Antonella. La giornata terminerà con il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia “Adelchi Cotterli” in Piazza Portanova alle ore 16.30.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cortometraggio “Da Capo”, domani la proiezione al San Michele Hospital

Un’opera emozionante e intensa sul tema dell'Alzheimer, girata interamente all’interno della struttura sanitaria

“Voglio Vederti Danzare”, stasera il concerto-omaggio a Franco Battiato

Produzione firmata Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e la direzione artistica di Rossana Raguseo

Brunello a Palazzo, l’evento firmato Decant è già sold out

La serata del 6 dicembre, già sold out con largo anticipo, si svolgerà nelle prestigiose sale di Palazzo Caetani

“Cuori Narranti”, il concorso letterario della Regione Lazio dedicato ai giovani autori

Domani, alle ore 13, presso “Più libri più liberi”, la presentazione con l'assessore regionale alla Cultura Baldassarre

Intitolazione del Museo per la Matematica di Priverno a Enrico Giusti: l’appuntamento

Oggi, custodito nello storico Palazzo di Via San Giorgio, è il primo ed unico Museo al mondo, interamente dedicato alla matematica

Cori – “Abbiamo fatto il cinema”, sabato la presentazione del libro illustrato

Il volume raccoglie locandine, foto di scena, disegni, testi utili a ripercorrere 11 anni di produzioni di cortometraggi e mediometraggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -