Nella serata di sabato 18 maggio a Latina, in esito a un servizio straordinario di controllo del territorio svolto a partire dalle ore 19:00 in coordinamento con locale Questura e Comando Provinciale della Guardia di Finanza nei quartieri “q4 – q5” di questo centro, i Carabinieri del locale Comando Provinciale, unitamente a personale del locale Gruppo Carabinieri Forestale, traevano in arresto un 53enne, residente a Latina, in atto sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento misura cautelare emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma, a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte, prontamente segnalate alla competente Autorità Giudiziaria dagli operanti.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In merito al servizio venivano inoltre sottoposti a controllo, 6 attività commerciali non rilevando irregolarità. In esito controllo della circolazione stradale sono stati controllati 97 soggetti e 41 veicoli elevando due contravvenzioni al codice della strada.