Home Spettacoli e Cultura “Don’t Forget”, domani la presentazione del docufilm girato nel Basso Lazio

“Don’t Forget”, domani la presentazione del docufilm girato nel Basso Lazio

La pellicola girata nell’estate 2021 nel Basso Lazio e nel territorio della Piana di Fondi sarà proiettata il 22 dicembre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si terrà domani, alle ore 11:30, presso l’aula consiliare del Comune di Fondi, al piano terra del Municipio, una conferenza stampa di presentazione del docufilm “Don’t Forget”, girato nell’estate 2021 nel Basso Lazio e nel territorio della Piana di Fondi e in questi giorni nelle sale cinematografiche.

La pellicola sarà proiettata in data 22 dicembre presso la Sala Lizzani, nel Complesso di San Domenico, grazie al supporto e alla collaborazione del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Le prime proiezioni saranno dedicate ai ragazzi delle scuole superiori della città mentre l’ultima, in programma alle 20:00, sarà aperta al pubblico (fino ad esaurimento dei 77 posti in sala). Il docufilm contribuisce al recupero della memoria delle vittime della strage del 7 aprile 1944 avvenuta a Terracina e ricostruisce le uccisioni perpetrate da cellule naziste in fuga da Cassino e attive nei giorni a seguire sul territorio pontino. Sia alla conferenza stampa che alle proiezioni sarà possibile dialogare con il regista Ovidio Marcucci e con alcuni attori.

- Pubblicità -
Exit mobile version