Ancora incendi nel territorio pontino. Due in particolare hanno tenuto impegnato il personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina nei territori di Terracina e San Felice Circeo.
Alle ore 14 la squadra territoriale VVF di Terracina (3A) interveniva sempre a Terracina, località San Silviano, a seguito segnalazioni giunte al NUE112 riguardo un incendio abitazione. Arrivati sul posto si hanno riscontrato la presenza di un incendio all’interno di una abitazione bifamiliare. Le fiamme, al loro arrivo, avevano già distrutto una stanza e il sovrastante tetto in legno. Subito iniziavano le operazioni di spegnimento valse a contenere le fiamme e non farle propagare negli altri vani. Successivamente, in collaborazione con la Polizia di Stato, è stato effettuato un accurato controllo dei luoghi, acquisendo anche informazioni dai proprietari, per risalire alle cause che, stando a quanto appreso, potrebbero essere di natura accidentale. Non si registrano persone coinvolte.
Poco dopo la squadra VVF territoriale di Latina (1A) si recava nel Comune di San Felice Circeo, via del Fringuello, a seguito segnalazioni giunte al NUE112 riguardo un incendio. Sul posto è stato riscontrato un incendio che stava interessando il piccolo deposito attrezzi a servizio di un’abitazione. Le fiamme coinvolgevano anche un piccolo natante posto in posizione adiacente al magazzino. Subito iniziavano le operazioni di spegnimento per limitare i danni dell’incendio. Al completamento dell’opera di spegnimento si effettuava un accurato controllo della zona acquisendo elementi utili a stabilire le cause che sembrano essere sempre di natura accidentale. Anche in questo caso, non si registrano coinvolgimenti di persone.