Home Nazionale È morto Mazzone, il calcio piange ‘Sor Carletto’: lutto per lo storico...

È morto Mazzone, il calcio piange ‘Sor Carletto’: lutto per lo storico allenatore

Mazzone era un vero recordman: detiene il maggior numero di panchine in serie A con 792 partite. Tantissimi i messaggi di cordoglio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mondo del calcio in lutto, è morto Carlo Mazzone. ‘Sor Carletto’, come era affettuosamente chiamato nell’ambiente, si è spento all’età di 86 anni. Storico allenatore di tanti club, tra cui il Napoli oggi impegnato alla ‘PSC Arena’ contro il Frosinone, Mazzone era un vero recordman: detiene il maggior numero di panchine in serie A con 792 partite (797, calcolando anche 5 spareggi), nonché il primato di presenze ufficiali in panchina, con 1278.

Nato a Roma, era uno sfegatato tifoso romanista e in seguito è stato calciatore e allenatore del club giallorosso. È noto per essere diventato il mentore di Pep Guardiola, che l’aveva avuto come tecnico a Brescia. Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Con il calcio aveva smesso nel 2006, dopo essere stato alla guida del Livorno.

Sui social in moltissimi stanno piangendo il sanguigno, passionale e genuino mister e i commenti in suo ricordo sono davvero tantissimi. Quest’oggi, in occasione del match di massima categoria tra Frosinone e Napoli, nell’impianto del capoluogo ciociaro verrà osservato un minuto di silenzio in commemorazione dell’indimenticabile allenatore.

- Pubblicità -
Exit mobile version