Home Sport Eccellenza Femminile, la Women Latina batte la Romulea e vola in semifinale

Eccellenza Femminile, la Women Latina batte la Romulea e vola in semifinale

Una partita spettacolare con sette reti in totale e un successo che lancia la Women Latina alle semifinali play off

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una domenica agrodolce in casa Women Latina Calcio. Le ragazze di Moreno Mancini battono per 4-3 la Romulea al termine di una partita al cardiopalma e staccano il pass per le semifinali dei play off per la Serie C. Un risultato importante, che però viene smorzato da due infortuni occorsi a due ragazze nerazzurre, Monica Scarpelli e Alessia Ietto, costrette a lasciare il campo anzitempo.

Il match della Fulgorcavi parte subito a mille per il Latina, con la squadra nerazzurra che trova il vantaggio al 7’ con una perfetta conclusione di Francesca Nardecchia. Da qui la sfida sembra in discesa in casa Latina, e infatti, le ragazze pontine trovano altre due reti in rapida successione. Entrambe le marcature sono ad opera di Debora Naticchioni, che tra il 18’ e il 28’ portano il Latina sul risultato di 3-0.

Tutto finito? Neanche per sogno, perché è proprio a questo punto che la Romulea inizia ad alzare il baricentro e a rendersi pericolosa. In pieno recupero le ragazze romane segnano ben due gol, rispettivamente al 45’ e al 46’ grazie a Cafiero e a un autogol. La prima frazione di gioco si conclude quindi sul 3-2 per il Latina.

Ad inizio ripresa la Romulea continua ad attaccare e dopo pochi minuti le romane trovano anche il pareggio con Corso. A questo punto diventa interessante anche la situazione per il passaggio del turno, perché un’altra marcatura della Romulea regalerebbe le semifinali alle romane.

La Women Latina però trova la forza di reagire ai tre schiaffi subiti, realizzando la quarta marcatura con Alessia Ietto su perfetto assist di Cristina Morgani. Nel finale grande protagonista anche il portiere Sara Girolamo con ottime parate. Sono le ultime emozioni di un match al cardiopalma e decisamente spettacolare.

La società del presidente Giovanni Farina, oltre a fregiarsi del passaggio alle semifinali può anche essere soddisfatta del proprio vivaio, visto che in una partita così importante, il tecnico Moreno Mancini ha potuto contare su diverse giovanissime ragazze, nello specifico: Girolamo, Tarabù, Gutterez, Morgani e Calligari che hanno dato il loro contributo determinante al passaggio del turno.

- Pubblicità -
Exit mobile version