Quarto di finale dei playoff del Campionato di Calcio Eccellenza Femminile valevole per la promozione in serie C. Nel campo ostico della Romulea, classificatasi seconda nel girone B, il Latina si impone vincendo per 2-1.
Partita per nulla semplice con la Romulea molto ben disposta in campo che passa in vantaggio al 13 del Primo Tempo sfruttando una indecisione di tutta la difesa nerazzurra che lascia passare una palla innocua su cross basso dalla destra. Ne approfitta la numero 10 Guidi che insacca e porta in vantaggio la squadra di casa. Il resto del Primo tempo trascorre con le due squadre che si affrontano a centrocampo con un leggero predominio della Romulea anche se il Latina con Scarpelli quasi allo scadere ha l’occasione di pareggiare ma la laterale nerazzurra, ben servita in area nella parte destra non si accorge che Ietto era sola al centro a due passi dalla porta e prova un tiro che finisce lontano dalla rete avversaria.
Nel secondo tempo inizia un’altra partita. Il Latina fa valere gioco, esperienza e forza fisica. Entra Gutterez e il cambio di modulo a tre a centrocampo porta i suoi frutti. Il Latina sposta il baricentro in avanti e proprio Gutterez su break a centrocampo serve Naticchioni in profondità sola in area che però non riesce a superare la portiera avversaria che respinge fuori area dove però si trova Ietto che stoppa, alza la testa e con pallonetto da 20 metri insacca parteggiando il match.
Ancora il Latina galvanizzato ha l’occasione di passare in vantaggio. Conte in contropiede si presenta da sola in area ma la portiera avversaria è brava a deviare in calcio d’angolo. Trascorrono pochi minuti e al 25 è Maiorca sempre dalla distanza a trovare il bolide che porta meritatamente in vantaggio la squadra Pontina. Il Latina dopo il vantaggio dà l’impressione di essere in controllo e anzi potrebbe affondare il colpo per chiudere il quarto di finale playoff ma finisce così.
La Women Latina Calcio 1932 di Mister Mancini vince fuori casa per 1-2. Da segnalare che allo scadere la Women Latina aveva in campo la citata Gutterez, Morgani e Tarabù classe 2007 e 2006 provenienti dal vivaio Nerazzurro che sta dando i suoi frutti. Ora il ritorno il 30 Aprile nel campo della Fulgorcavi dove si chiamano a raccolta i tifosi nerazzurri a supportare le nostre ragazze.