Una Women Latina caparbia e concentrata ottiene il successo esterno per 2-1 contro l’Academy Ladispoli e vola in classifica. Fine settimana da incorniciare quello della squadra del Presidente Farina, che oltre ad aver collezionato successi con le formazioni giovanili, porta a casa i tre punti contro una diretta concorrente per i play-off. Senza dimenticare il rinnovo dell’accordo con il Latina Calcio 1932. Insomma, un weekend da incorniciare per le nerazzurre.
Passando alla partita, in campo sia Ladispoli che Latina hanno dimostrato di essere molto organizzate e di saper soffrire, con le ragazze di mister Bianchi che alla fine l’hanno spuntata dimostrando di essere una grande realtà.
Eppure, il match era partito in salita per la squadra ospite, con il Ladispoli che passava in vantaggio alla metà della prima frazione di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione. Finiva così un primo tempo equilibrato con le romane in vantaggio. Menzione particolare per il portiere del Latina, la giovanissima Gaia Trinca, classe 2009, che con una grande uscita salvava la sua squadra da guai peggiori.
Nel secondo tempo il Latina trova la forza di pareggiare grazie al guizzo di Naticchioni, che risolve in area di rigore una mischia nata da una rimessa laterale. Il match tra le due squadre è molto equilibrato e il risultato sembra avviarsi verso un pareggio per 1-1, ma il Ladispoli non aveva fatto i conti con la coppia Conte-Ciardulli.
La prima semina il panico sulla fascia destra, superando le sue dirette avversarie per poi scaricare un pallone preciso alla giovane centrocampista classe 2008 Eleonora Ciardulli. Quest’ultima con un preciso destro sotto l’incrocio manda in estasi il Latina per la gioia di tutta la panchina e la dirigenza. Un successo cercato che lancia la squadra nerazzurra nelle posizioni di vertice nel campionato di Eccellenza Femminile.