Partita sofferta a Sora che si conferma bestia nera per la squadra nerazzurra. Un Latina largamente rimaneggiato dagli infortuni si presenta in campo a Sora con una Squadra giovanissima. Ferme ai box Naticchioni, Tarabù, Morgani, Scarpelli, Graziani e Siniscalco. Mister Bianchi schiera centrale di difesa il jolly Biasotto. Il primo tempo vede le due squadre fronteggiarsi e annullarsi a vicenda. Un Latina voglioso ma impreciso nella manovra arriva raramente vicino la porta avversaria sé non con tiri da lontano velleitari.
Nel secondo tempo le Leonesse nerazzurre entrano con un piglio diverso. La prima occasione capita sui piedi di bomber Ietto che davanti al portiere tira a botta sicura trovando una miracolosa deviazione della numero uno del Sora che stampa la palla sulla traversa. Al 20 Schisa è protagonista di uno slalom sul lato destro del campo, entra in area e viene atterrata. Calcio di rigore. Sul dischetto Ietto cerca l’incrocio dei pali ma la palla esce di un metro alta oltre il palo di destra. Trascorrono 5 minuti e l’occasione capita ancora sui piedi di Ietto che si fa trovare pronta su assist rasoterra di Conte subentrata al 50 del secondo tempo. Altro miracolo del portiere che esce alla disperata sull’attaccante nerazzurra chiudendo lo specchio della porta. Proprio Conte con il suo ingresso in campo ha dato la scossa alla squadra pontina. Al 70 altra occasione clamorosa per Latina. Su calcio d’angolo di Ietto è proprio Conte che gira al volo di destro e questa volta è un difensore del Sora a salvare sulla linea a portiere battuto.
Porta stregata, sembra la classica partita in cui la palla non vuole entrare. Il Latina con un pareggio perde la testa della classifica. Ma la Squadra nerazzurra non ci sta. Al 75 ancora Ietto prende palla su lancio lungo di Capitan Altobelli sull’out di destra in prossimità dell’area. Con una finta guadagna il fondo e crossa al centro, sulla palla all’altezza del primo palo si avventa Conte che gira al volo di destro sotto l’incrocio. Women Latina in vantaggio 0-1. Il Latina resta in controllo della partita fino alla fine quando all’ultimo minuto un tiro insidioso da fuori area da parte del Sora impegna la portiera nerazzurra Lostaglio che devia in calcio d’angolo con un bel guizzo. Triplice fischio. Da segnalare l’ennesimo esordio della giovanissima Meogrossi, classe 2008. Il Latina espugna Sora e conserva la testa della classifica.
Sora Women 0-1 Women Latina Calcio 1932
Sora: Capi, Iannarelli, Carnevale, Caira, Santopietro, Di Duca, Dalessandro, Fraioli, Cocchi, Picano A., Tersigni (14’ s.t. Marini). A disp.: Mancini, Picano E., Masia, Valente. All.: Dercosi Persichini.
Latina: Lostaglio, Altobelli, Calligari (45’ s.t. Franzin), Gutterez, Ietto, Schisa (24’ s.t. Piacentini, 40’ s.t. Faicchio), Ciardulli, Biasotto, Sabellico (8’ s.t. Conte), Pucci (24’ s.t. Meogrossi), Signore. A disp.: Trinca, Naticchioni, Barca, Cochi. All.: Bianchi.
Marcatore: 75’ Conte (L)