Il 2023 della Women Latina Calcio si chiude con il sorriso. Nella giornata di ieri la squadra di Mister Fabio Bianchi ha rifilato 18 reti al Calions, guadagnandosi momentaneamente la vetta del girone A del campionato di Eccellenza Femminile.
Un traguardo importante per le ragazze nerazzurre, che con 18 punti conquistati sono anche molto vicine alla qualificazione matematica ai play off per la promozione in Serie C. Il lavoro e la programmazione estiva portata avanti dalla società di Giovanni Farina sta dando i suoi frutti, con una rosa giovane e affiatata che sta sorprendendo tutti gli addetti ai lavori. Dopo un inizio di normale rodaggio, la squadra ha preso le misure, ottenendo risultati importanti.
Per quanto riguarda il campo, la partita contro il Calions è stata letteralmente senza storia. Le marcatrici nerazzurre si sono così suddivise le reti segnate: 9 gol Ietto, 3 Gutterez, 2 Biasotto e una rete a testa per Morgani, Farah, Sabellico e Piacentini.
Dopo questa giornata, il campionato di Eccellenza Femminile si ferma per le festività natalizie. La ripresa è fissata per il 14 gennaio, quando la Women Latina dovrà vedersela contro il Grifone Gialloverde.