Home Sport Eccellenza Femminile – Latina a valanga sul Cerveteri

Eccellenza Femminile – Latina a valanga sul Cerveteri

Le ragazze di mister Bianchi ottengono un largo successo per 7-1 contro le romane. Attesa per la sfida contro la Romulea

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un Latina straripante impone la propria legge anche sul campo del Cerveteri e con un torrenziale 7-1, conquista la terza vittoria in altrettante gare disputate nel trofeo tricolore della Coppa Italia. La goleada rifilata alla formazione locale poteva assumere proporzioni ancora più pesanti, ma oltre ad almeno quattro interventi decisivi dell’estremo difensore di casa, la sensazione avuta è stata anche quella di un Latina che nella ripresa ha tirato il fiato in vista della decisiva sfida con la Romulea. In grande evidenza Aurora Conte, autrice di una splendida tripletta.

La partita, come detto, è stato un autentico monologo delle ragazze di Bianchi: a rompere l’equilibrio dopo una manciata di minuti era la punta di diamante nerazzurra Eva Biasotto, seguita sulla via del gol pochi istanti dopo dalla prima prodezza di Aurora Conte. Il Cerveteri provava a rispondere con un paio di azioni di rimessa, ma il Latina continuava a premere senza soluzione di continuità, e prima con Elisa Gutterez e poi ancora con Aurora Conte, già alla mezz’ora si portava sul 4-0. La prima frazione si chiudeva con la terza marcatura della scatenata Conte, splendidamente pescata in area dalla Biasotto, e abile a superare il bravo portiere di casa con un perentorio colpo di testa. Nella ripresa Bianchi gettava nella mischia anche le under Tomeo, Meogrossi e Trinca, ma il copione della sfida era sempre lo stesso, con le nerazzurre ad imperversare nell’area del Cerveteri. Ad aumentare il bottino ci pensava la neoentrata Beatrice Siniscalco, prima del sussulto del Cerveteri che realizzava il gol della bandiera. A chiudere i conti era però ancora Beatrice Siniscalco che ristabiliva immediatamente le distanze. A quel punto era solo accademia delle pontine, e a prendersi la scena era il portiere del Cerveteri, capace di negare il gol a più riprese alle nerazzurre.

Ora non resta che attendere l’ultima decisiva sfida con la Romulea sul campo amico del Pietro Bongiorno, con il Latina che, forte della vittoria nella gara di andata sul campo delle romane, avrà a disposizione due risultati su tre.

- Pubblicità -
Exit mobile version