Home Salute e Benessere Ecodoppler day, due giorni di successo a Sabaudia: presto la replica

Ecodoppler day, due giorni di successo a Sabaudia: presto la replica

Un esempio, quello di Sabaudia, di cosa può significare davvero fare politica sanitaria. Uscire dagli uffici, ascoltare e portare risposte

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Successo la due giorni di screening gratuiti per la prevenzione delle malattie vascolari, centrali e periferiche, dello scorso weekend (26 e 27 aprile) all’interno del centro anziani di via Verbania.

L’iniziativa, promossa dall’assessore alla Sanità e Pari Opportunità Anna Maria Maracchioni in collaborazione con l’Ordine di Malta, Corpo italiano di soccorso, (Gruppo di Frosinone) ha visto una partecipazione oltre ogni aspettativa.

“La grande richiesta da parte della comunità ci ha fatto capire quanto ci sia fame di salute e di attenzione vera da parte delle Istituzioni. Per questo stiamo lavorando per rendere l’Ecodoppler Day un appuntamento frequente. Perché la prevenzione non può essere un lusso per pochi, ma un diritto per tutti. In due giorni sono stati visitati, con scrupolo e umanità, oltre 60 pazienti. A metterci competenza e cuore l’apprezzato chirurgo vascolare Gabriele Neroni, affiancato dal capogruppo Stefania Valletta e da una squadra di volontari che ha operato con professionalità. Ringrazio di vero cuore tutto il gruppo di Frosinone dell’Ordine di Malta. Senza di loro nulla di tutto questo sarebbe stato possibile”. Così l’assessore alla Sanità Anna Maria Maracchioni.

Un esempio concreto, quello di Sabaudia, di cosa può significare davvero fare politica sanitaria. Uscire dagli uffici, ascoltare i cittadini e portare risposte dove servono. Non slogan, ma medici. Non promesse, ma diagnosi.

- Pubblicità -
Exit mobile version