Home Politica Elezioni 2024, arriva il primo rilevamento dell’affluenza ai seggi

Elezioni 2024, arriva il primo rilevamento dell’affluenza ai seggi

In provincia di Latina ci si attesta intorno al 12%, mentre si avvicinano al 25% i Comuni interessati dalla tornata amministrativa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alle 23 di questa sera, dopo 8 ore dall’apertura dei seggi, che ricordiamo saranno aperti dalle 7 alle 23 anche nella giornata di domani, domenica 9 giugno, in provincia di Latina si sono recati alle urne poco meno del 12% degli aventi diritto, l’11,61% per la precisione. Sulle 513 sezioni interessate dalle operazioni di voto, spiccano in positivo i 6 Comuni chiamati anche a votare per i sindaci e le composizioni dei nuovi consigli comunali. I 6 Comuni chiamati anche alle amministrative, infatti, tengono le medie più alte in provincia. Si attestano intorno al 25% di affluenza in questa prima fase di voto i Comuni di Monte San Biagio (28,19%), Maenza (27,02%), Sermoneta (25,56%), Rocca Massima (24,86%), Spigno Saturnia (24,25%) e Prossedi (23,97%), mentre le “maglie nere” dell’affluenza spettano finora a Campodimele (7,45%) e a Ponza, ferma al 4,85%.

Domani, come detto, ci sarà la possibilità di esprimere il voto per il Parlamento Europeo dalle 7 del mattino alle 23 di sera. Poi inizierà la conta delle schede, che si protrarrà fino alla notte. Il giorno successivo alle 14, invece, come confermato da una circolare del Viminale, si procederà alla conta per le elezioni amministrative che in provincia di Latina interessano 6 Comuni, dal più grande Sermoneta al più piccolo Rocca Massima, passando per il voto a Monte San Biagio, Maenza, Spigno Saturnia e Prossedi.

- Pubblicità -
Exit mobile version