Home Politica Elezioni, a 4 ore dalla chiusura dei seggi prevale sempre l’astensionismo: i...

Elezioni, a 4 ore dalla chiusura dei seggi prevale sempre l’astensionismo: i dati dell’affluenza alle 19

Poco meno del 36% ha espresso la preferenza per le Europee, mentre alzano la media i Comuni in cui si vota il sindaco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Anche i penultimi dati arrivati dal Viminale sulla affluenza alle urne, “fotografata” alle 19 di questa sera e a sole 4 ore dalla chiusura definitiva dei seggi, testimonia lo scarso interesse anche in provincia di Latina per questa tornata elettorale, come sembra stia accadendo anche nelle altre zone d’Italia. Nella provincia pontina, fino a questo momento, si sono recati a votare il 35,91% degli aventi diritto.

Tengono botta, invece, i 6 Comuni pontini chiamati a votare, oltre alla composizione del nuovo Parlamento europeo, anche i sindaci e i nuovi consigli comunali. Sermoneta, Monte San Biagio, Maenza, Spigno Saturnia, Prossedi e Rocca Massima, infatti, raggiungo percentuali migliori rispetto agli altri Comuni, con un’affluenza che si attesta al 62,10% totale, con Maenza che raggiunge il 67,82%.

Maglia nera in provincia, infine, i Comuni di Ponza e Sezze in cui sono andati a votare in pochissimi, rispettivamente il 17,90% e il 29,72% degli aventi diritto. I seggi chiuderanno tra 4 ore, poi inizierà subito lo spoglio. Per conoscere i sindaci e la composizione dei Comuni chiamati al voto amministrativo, invece, occorrerà attendere domani pomeriggio, con lo spoglio che inizierà intorno alle 14.

- Pubblicità -
Exit mobile version