Home Politica Elezioni, dalle 14 lo spoglio delle schede per le amministrative

Elezioni, dalle 14 lo spoglio delle schede per le amministrative

In provincia i seggi si chiudono con il 72,97%: l'affluenza maggiore la registra Rocca Massima, la minore Spigno Saturnia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Avranno inizio alle ore 14 di oggi, 10 giugno, le operazioni di spoglio per le elezioni comunali. In provincia di Latina, sono stati sei i Comuni che nella giornata di sabato 8 e domenica 9, insieme alla tornata elettorale per il Parlamento europeo, sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza, anche per l’elezione del sindaco e per la composizione del consiglio comunali. Al voto per le elezioni comunali sono stati i Comuni di Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Spigno Saturnia e Sermoneta con un’affluenza che alle 23 di ieri sera ha toccato complessivamente il 72,97%. Il Comune che ha raccolto più persone alle urne è stato quello di Rocca Massima con un’affluenza dell’82,63%, e dove gli elettori sono stati chiamati a scegliere tra l’uscente sindaco Mario Lucarelli e il candidato di “Cittadini Liberi” Guido Angiello. Al secondo posto per affluenza c’è il Comune di Maenza, che vede il testa a testa tra Claudio Sperduti, con la lista di “Progetto per Maenza”, e il candidato sindaco di “Agenda Per Maenza” Loreto Polidoro, e che chiude le urne con il 79,48 %. Segue, con un’affluenza del 78,11%, il comune di Monte San Biagio dove i cittadini hanno dovuto decidete se dare una nuova conferma all’uscente sindaco Federico Carnevale o preferire Ermanna Casale per la lista “Liberi e Uniti”.

Il Comune di Sermoneta ha chiuso le urne con un’affluenza del 71,31%. Qui gli elettori hanno dovuto decidere se confermare per il quarto mandato per l’uscente Giuseppina Giovannoli o preferire uno degli altri tre candidati: l’attuale presidente del consiglio comunale Antonio Di Lenola, con la lista “Sermoneta Cambia”, Sonia Pecorilli con la lista del Partito Comunista Italiano o Emanuele Agostini con “Insieme per Sermoneta”. In termini di affluenza fanno da coda il Comune di Prossedi, che ha chiamato alle urne il 70,77% dei votanti e quello di Spigno Saturnia con il 61,83%. Per quanto riguarda Prossedi a correre per la carica di sindaco sono stati in tre: Angelo Princivero che si presentato con la lista “Insieme per Prossedi”, Ornella Mastrantoni con “Insieme per un futuro migliore” e il candidato di “Prossedi Bene Comune” Loriano Agnessi; mentre a Spigno Saturnia è stata una corsa a tre tra Salvatore Vento con la lista “Prima Spigno”, Marco Vento con “Spigno Futura” e William Di Cesare con “#CambioSpigno”.

- Pubblicità -
Exit mobile version