Home Politica Elezioni, il sindaco uscente Domenico Guidi presenta la sua “Bassiano Futura”

Elezioni, il sindaco uscente Domenico Guidi presenta la sua “Bassiano Futura”

Tutti i candidati si sono presentati alla popolazione, venerdì illustrando i loro punti e motivando la scelta di mettersi a disposizione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La riserva tenuta fino alla fine dal sindaco uscente, Domenico Guidi è stata sciolta in maniera definitiva. Sarà ancora lui il candidato sindaco per la prossima consiliatura, riconfermando, per la terza volta, la volontà di occupare il posto di primo cittadino del piccolo paese lepino. Presenti, ancora una volta, nomi storici e fedelissimi, nella lista di Bassiano Futura come Costantino Cacciotti, Presidente del consiglio uscente e Antonio Sabato e Fabio Alessandroni, entrambi consiglieri e assessori della giunta che si appresta a passare il testimone. Moltissime le new entry, con notevole presenza femminile: Piero Avvisati (operatore sanitario), Marina Fornarola (restauratrice), Dino Palombo (operatore sanitario), Elena Cardarelli (insegnante), Giuseppe Orsini (ingegnere ambientale), Jessica Cacciotti (tecnico sanitario) e chiude la lista Irene Paolangeli, studentessa di ingegneria di soli 19 anni.

Tutti i candidati si sono presentati alla popolazione, venerdì 21 aprile scorso presso l’auditorium comunale, illustrando i loro punti e motivando la scelta di mettersi a disposizione della comunità per i prossimi cinque anni. Servizi, cultura, ambiente e turismo sono i cardini su cui si deciderà di lavorare, nella prospettiva della continuità soprattutto per quei progetti che sono in corso e per cui si hanno già a disposizione finanziamenti. L’obiettivo è quello di agevolare la ripresa dopo gli anni legati al Covid, potenziare alcuni servizi al cittadino già presenti e presentare proposte per lo sviluppo turistico a stagionalità trasversale, con manifestazioni e progetti che abbiano come target anche le nuove generazioni. Particolare rilevanza è stata riservata da tutti i candidati alla cura e alla preservazione ambientale, al patrimonio storico-artistico e alla memoria immateriale. Tutto specificato nei molti punti del corposo programma.

- Pubblicità -
Exit mobile version