32 candidati tra giovani, volti storici di Latina, professionisti e cittadini, iscritti a due partiti che hanno fatto la storia, UDC e DC, con la voglia comune di rinnovare il parterre politico della nostra città, ma senza dimenticare la storia di due simboli e di coloro che, fino ad oggi, li hanno rappresentati.
Di un nuovo percorso da scrivere parla il neo coordinatore provinciale dell’UDC, l’avv. Alessandro Paletta, fresco di nomina da parte del Segretario Nazionale del partito, l’On. Lorenzo Cesa.
“Il nostro partito si sta avviando verso un nuovo corso con un rinnovamento segnato proprio dalla mia nomina di appena un mese fa – spiega l’avv. Paletta – ecco perché la lista che abbiamo presentato per queste prossime elezioni amministrative rappresenta un segnale forte e chiaro di quanta voglia ci sia, all’interno di un partito storico della nostra città, di procedere verso una nuova direzione che tenga ben presente quanto fatto fino ad oggi, ma con lo sguardo fisso al futuro. La nostra lista è formata da cittadini, professionisti e giovanissimi accumunati dalla voglia di rendere grande questa città e di offrire, all’elettorato, una scelta che possa essere incisiva. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto, peraltro in pochissime settimane, ma questo per noi – continua il coordinatore provinciale dell’UDC – è soltanto l’inizio di un lungo percorso che abbiamo appena iniziato. Siamo certi che la scelta di Matilde Celentano, come candidato del centrodestra, sia una scelta vincente per una città, come la nostra, che ha bisogno di risollevarsi e di voltare pagina”.
Di rinnovamento parla Giuseppe Di Sangiuliano, coordinatore elettorale DC Lazio. “Il nostro partito storico – afferma Di Sangiuliano – ha avviato un percorso di rilancio tanto che, per queste amministrative, abbiamo puntato soprattutto su giovanissimi che hanno voglia di riscatto come tutti noi, d’altronde, che speriamo di ridare dignità ad una grande città come quella di Latina. Puntiamo sulla scelta di Matilde Celentano e siamo certi che UDC e DC, uniti, possano rappresentare un valore aggiunto per la grande coalizione di centrodestra. Un ringraziamento – conclude il coordinatore elettorale DC Lazio – va ai 32 candidati che hanno scelto di unirsi a noi e che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona”.