Questa mattina si è tenuto un evento dal titolo “Latina, prima persona plurale”. Un’occasione per lanciare le candidature di Valeria Campagna ed Emilio Ranieri, nella lista del Partito Democratico, al Consiglio Comunale di Latina. La mattinata è stata aperta dai saluti del candidato Sindaco della coalizione progressista, Damiano Coletta, cui si sono susseguiti gli interventi dei candidati e delle candidate al Consiglio Comunale. Il Segretario del PD Latina, Leonardo Majocchi, e la capolista del PD, Daniela Fiore, sono intervenuti accogliendo Valeria Campagna ed Emilio Ranieri nella comunità democratica.
Emilio Ranieri, candidato nella lista del PD da indipendente, ha detto: “Stiamo avendo il coraggio di metterci in gioco per portare avanti un percorso di cambiamento. Per farlo bisogna aiutare il partito da dentro e camminare al fianco degli uomini e delle donne che fanno parte della comunità democratica e che ringrazio per la disponibilità. C’è una generazione nuova che sta emergendo con profili nuovi, come quello di Valeria Campagna, ed è anche grazie a queste nuove energie che possiamo vincere le elezioni e portare in Consiglio Comunale un’altra Latina”.
Valeria Campagna, candidata nella lista del PD, ha dichiarato: “Il cambiamento parte da noi. Ma è cambiamento che non vuol dire rottamazione bensì un rinnovamento che parte dalle radici già messe. Dobbiamo battere la destra e preservare la rivoluzione fatta da Coletta e tutte e tutti noi. Abbiamo iniziato, insieme, un percorso di coraggio e non di convenienza. Come ha detto Elly Schlein non ci hanno visto arrivare ma, credo, ora ci stanno vedendo avanzare. Riempiamo questo percorso di energia fino alla vittoria alle elezioni a Latina”.
Significativi anche gli interventi di chi ha partecipato al percorso di costruzione del nuovo PD. Come quelli di Gianmarco Proietti, già Assessore e Consigliere, moderatore dell’evento; di Francesca Perrone, eletta nella Assemblea Nazionale del Partito Democratico; di Marta Bonafoni, Consigliera Regionale e Coordinatrice della Segreteria Nazionale del Partito Democratico.