Elezioni Latina, Muzio la più votata tra le donne candidate al consiglio

Muzio: “Buon lavoro a Matilde Celentano con la quale sono convinta riusciremo a dare le risposte che i cittadini aspettano"

Con 1369 voti Annalisa Muzio è ufficialmente risultata la candidata consigliera più votata di questa tornata elettorale.

“Il 15% è un grande risultato – afferma l’avv. Muzio – dell’intera lista e dei candidati di Fare Latina che hanno ottenuto un risultato pari al 30% delle preferenze complessive. Una squadra, quella di Fare Latina che, ancora una volta, ha dimostrato che lavorare in gruppo rappresenta un valore aggiunto ineguagliabile. Ognuno di noi – aggiunge Annalisa Muzio –  ha contribuito a raggiungere questo risultato. Un ringraziamento particolare va ai candidati di Fare Latina, alcuni dei quali hanno raggiunto risultati importanti in particolare Alessandro Porzi (371 voti) primo dei non eletti e Alessio Martufi (361) che, con i suoi 24 anni, era uno dei candidati più giovani di questa tornata e che rappresenterà la garanzia del rinnovamento politico di cui i giovani hanno necessità per essere protagonisti nel panorama politico. Ringrazio Roberto Stabellini, fondatore insieme a me di Fare Latina, che si è confermato il mio braccio destro di mille battaglie, soprattutto quelle nel sociale,  con il quale stiamo costruendo un vero nuovo modello politico, quello del fare. Ancora grazie alle new entry Robert Scarica e Gianluca Miozzi che hanno spinto e motivato il gruppo anche nei momenti più difficili con passione, competenza e lealtà. Alcuni di loro hanno avuto pochissimo tempo per fare campagna elettorale, ma sono riusciti a raggiungere, comunque, risultati al di sopra delle aspettative e per nulla scontati. Grazie a tutti gli attivisti di Fare Latina e a tutti i cittadini che ci hanno scelto per essere rappresentati in consiglio comunale. Insieme abbiamo contribuito ad eleggere la prima donna sindaco della storia di Latina alla quale rinnovo il mio personale plauso e le mie congratulazioni. Con questi numeri – afferma ancora la consigliera Muzio – possiamo dire di avere gettato le basi per sviluppare e fare crescere, ancora di più, il nostro movimento. Lavoreremo – aggiunge – perché Fare Latina diventi il “partito della città”, punto di riferimento stabile per tutti coloro i quali credono nel valore del civismo, profondamente radicato nel territorio ed espressione stessa della città. Ho sentito ieri sera Matilde per complimentarmi con lei, ma voglio farlo anche pubblicamente rinnovandole tutta la mia stima e la fiducia che tutti noi di Fare Latina riponiamo in lei e nelle sue capacità. Sono sicura – conclude Annalisa Muzio – che sarà capace di amministrare al meglio questa città che ha bisogno di risollevarsi da un profondo senso di torpore in cui è caduta. Ci rialzeremo: il programma è chiaro e la nostra visione comune per cui già dalle prossime ore inizieremo a lavorare per Latina e per il nostro futuro, orgogliosamente latinensi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stati Generali delle Aree Protette, Rocca: “Lazio terra di grande bellezze, stanziati 10 milioni”

"Un patrimonio che intendiamo difendere, anche attraverso uno stanziamento di fondi di nel triennio 2025-2027"

Centri diurni a Formia, arrivano i chiarimenti del vicesindaco Valerio

"Questa Amministrazione difende la propria scelta di sostenere la disabilità direttamente, in completa rottura con modalità del passato"

“Il regolamento discriminatorio per le donne”, la denuncia delle Democratiche di Latina sulla piscina

"Non possiamo accettare che un regolamento comunale contenga disposizioni che di fatto predilige le squadre maschile a quelle femminili"

Sezze – Il Comune entra nella Zona Logistica Semplificata: la soddisfazione di Fernandez e Santoro

"Il nostro obiettivo è fare di Sezze un esempio di come lo sviluppo sostenibile e l’innovazione possano convivere"

Il bilancio di previsione 2025-2027 di Sermoneta approda in consiglio comunale

Il presidente del Consiglio Pierluigi Torelli ha convocato l’assise alle ore 18 di oggi in aula consiliare, in seduta ordinaria

“Terracina in mano a un’Amministrazione senza visione e senza idee”, l’affondo di Di Sauro

"Intanto i cittadini fanno proposte che sarebbe utile tenere in considerazione come la riqualificazione dell'ex Pileria"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -