Due figure emergenti nel panorama politico cittadino, con importanti esperienze alle spalle nei loro rispettivi settori di competenza. Due punti fermi nella lista della Lega-Salvini Premier per le prossime elezioni amministrative di Latina, pronti a scendere in campo con idee chiare e progetti concreti. Sono Norberto Giuliani e Simona Mariani, candidati alla carica di consiglieri comunali e da tempo al fianco dei vertici del partito. Giuliani, 64 anni, è medico cardiologo dell’ azienda ASL Latina: “Concorro avendo come principale obiettivo quello di contribuire ad eliminare per la nostra città l’ideologico immobilismo amministrativo di questi anni, attraverso un efficace restyling infrastrutturale ed ambientale, associato a una migliore erogazione dei servizi in bilanciamento tariffario”.
Il noto professionista in servizio presso l’Unità di Terapia Intensiva dell’ospedale Goretti ha fissato le priorità del suo programma: “Mi impegnerò per lo sviluppo territoriale e per il lavoro, puntando tutto sull’innovazione e la digitalizzazione dei servizi sanitari comunali. Farò in modo che prendano forma, inoltre, dei progetti sulla non autosufficienza e sulla disabilità”. In virtù della doppia preferenza di genere, la Lega ha proposto l’abbinamento tra Giuliani e una figura emergente già protagonista nelle precedenti elezioni amministrative.
Si tratta di Simona Mariani, 52enne originaria di Terracina ma da sempre residente nel capoluogo. La Mariani da oltre venti anni è imprenditrice nel settore della medicina del lavoro e da 11 gestisce una sua azienda: “Per la mia professione ho avuto modo di conoscere le problematiche delle aziende e dei lavoratori del nostro territorio e sono consapevole delle sfide che dobbiamo affrontare per garantire la sicurezza ai cittadini, non solo sul luogo di lavoro ma anche nella vita quotidiana. È questa una delle mie assolute priorità, per la quale mi impegnerò a promuovere politiche che prevedano interventi mirati. Riguardo agli altri miei obiettivi, vivo Latina in tutte le sue criticità e condivido con i cittadini le preoccupazioni e le sfide quotidiane: mi impegnerò in progetti concreti per migliorare la vivibilità e favorire lo sviluppo di quella che per me ha sempre rappresentato un’idea di casa e sicurezza”.