Elezioni Latina, Paletta (UDC) commenta il risultato

Alessandro Paletta, coordinatore provinciale dell’Udc invita il nuovo sindaco di Latina ad intervenire, subito, in materia di sicurezza

La lista UDC-DC, a Latina, piazza due consiglieri comunali con il 5,99% ottenuto in questa ultima tornata elettorale. Ad entrare in consiglio comunale Maurizio Galardo con 724 preferenze e Nicola Catani con 546. 

“Un risultato della nostra lista – commenta l’avv. Alessandro Paletta, coordinatore provinciale dell’Udc – oltre misura soddisfacente, ma allo stesso tempo è un risultato che non mi sorprende visto che, durante le settimane di campagna elettorale, avevamo maturato la percezione che il nuovo corso dell’UDC, basato su rinnovamento generazionale e qualitativo, avesse interpretato le richieste di una parte dell’elettorato che probabilmente in assenza della nostra proposta avrebbe disertato le urne. I nostri due consiglieri eletti e la conseguente rappresentanza in Giunta direttamente al fianco di Matilde Celentano saranno punto di riferimento per i cittadini e per chi ha già lavorato duramente, un gruppo che sta cementando la base del nostro partito.

Auguro un buon lavoro a Maurizio Galardo e Nicola Catani – continua l’avv. Paletta – sicuro che sapranno ben interpretare e rappresentare i valori che sono alla base del nostro partito, e al nuovo sindaco di Latina, Matilde Celentano, a cui vogliamo rinnovare la nostra stima e la nostra fiducia. Un grazie voglio rivolgerlo a tutti i candidati impegnati in questa tornata elettorale: il lavoro di ognuno è stato importante per arrivare al grande risultato da cui, oggi, ripartiamo su Latina. Purtroppo, però, la voglia di festeggiare si scontra con la grande preoccupazione che si respira in città dopo l’incendio a due dei chioschi del nostro lungomare, in particolare, all’ultimo chiosco, detto della legalità.

L’enfasi dei termini troppo spesso utilizzati dalla passata amministrazione – aggiunge ancora il coordinatore provinciale UDC – come arma di propaganda politica deve ora, con l’amministrazione Celentano, tradursi in azioni concrete a tutela dei cittadini e degli operatori economici. L’opinione pubblica, distratta dalle elezioni, deve immediatamente essere sensibilizzata sul tema e la politica deve intervenire rapidamente a sostegno degli operatori, almeno in termini di prevenzione e sicurezza, attraverso l’immediata installazione della pubblica illuminazione e di sistemi di videosorveglianza. Il tutto, tra l’altro, è accaduto sul nostro lungomare dove sta per iniziare la stagione balneare in una situazione allarmante visto il degrado in cui versa l’intera marina di Latina”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Centri diurni a Formia, arrivano i chiarimenti del vicesindaco Valerio

"Questa Amministrazione difende la propria scelta di sostenere la disabilità direttamente, in completa rottura con modalità del passato"

“Il regolamento discriminatorio per le donne”, la denuncia delle Democratiche di Latina sulla piscina

"Non possiamo accettare che un regolamento comunale contenga disposizioni che di fatto predilige le squadre maschile a quelle femminili"

Sezze – Il Comune entra nella Zona Logistica Semplificata: la soddisfazione di Fernandez e Santoro

"Il nostro obiettivo è fare di Sezze un esempio di come lo sviluppo sostenibile e l’innovazione possano convivere"

Il bilancio di previsione 2025-2027 di Sermoneta approda in consiglio comunale

Il presidente del Consiglio Pierluigi Torelli ha convocato l’assise alle ore 18 di oggi in aula consiliare, in seduta ordinaria

“Terracina in mano a un’Amministrazione senza visione e senza idee”, l’affondo di Di Sauro

"Intanto i cittadini fanno proposte che sarebbe utile tenere in considerazione come la riqualificazione dell'ex Pileria"

Abbattimento alberi a Terracina, Europa Verde: “Delibera insensata”

Il consigliere Subiaco: "Sarebbe stato “più intelligente” l'inserimento all’interno di un Piano del Verde completo di tutti gli aspetti"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -