Elezioni – Stefano Vanzini lancia i candidati dei Giovani Democratici

Il segretario provinciale interviene in vista del voto per le quali sono in campo alcune rappresentanze a Latina, Aprilia e Roccagorga

Stefano Vanzini, segretario provinciale dei Giovani Democratici, interviene in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio per le quali sono in campo alcune rappresentanze dei GD: Leonardo Majocchi (Latina); Gloria Mastrocicco (Aprilia); Giovanni Nardacci (Roccagorga).

Le sue parole: “Siamo presenti con volti nuovi, per rappresentare quelle nuove tematiche del dibattito e dell’azione politica che nessuno sembra voler vedere. Questa è una provincia con troppi temi invisibili, dal caporalato alle carceri, dagli spazi cittadini alla gestione dei servizi pubblici. Saremo noi a portare luce su quelle problematiche, per ricucire lo strappo tra politica e cittadinanza. Giovani candidati e candidate, espressione di una generazione che chiede spazio e voce nei luoghi del governo e dell’amministrazione dei nostri territori. Lo faremo con i valori che ci contraddistinguono: progressismo, europeismo e ambientalismo. Lotteremo per avere città antiproibizioniste. La sicurezza si ottiene con intelligenza e libertà, non con i divieti”.

Altro aspetto importante è quello della partecipazione: “Solo con il coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine potremo iniziare quella che è per noi, grazie ad un rinnovamento che proponiamo sia a livello generazionale che di metodo, una nuova stagione politica. Motivo per cui nell’ultima settimana – conclude Vanzini – organizzeremo una grande mobilitazione: vogliamo combattere l’astensionismo che ha colpito la politica, anche locale, con la speranza e la consapevolezza che ognuno può fare la differenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -