Home Sport Escape from Santo Stefano, vince un 15enne di Latina

Escape from Santo Stefano, vince un 15enne di Latina

Vittoria del giovanissimo Marco Stipcevich nella terza edizione di Escape from Santo Stefano, campionato nazionale di nuoto di fondo Asc Sport

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vittoria meritatissima quella di Marco Stipcevich della Latina Aquateam, il ragazzo di soli 15 anni di Latina, che domenica, con tempo di soli 30 minuti, si è aggiudicato la vittoria alla terza edizione di Escape from Stanto Stefano, campionato nazionale di nuoto di fondo indetto dall’ente di promozione sportiva Asc Sport – Comitato provinciale di Latina.

Una gara di nuoto in acque libere, di 3 Km, partita dal molo 4 del carcere di Santo Stefano con arrivo sull’isola di Ventotene, sulla spiaggia di Cala Nave.

Dietro Stipcevich, due grandi campioni Matteo Ritarossi, Aurelia Nuoto e Dino Schorn della Life Academy Hadria Nuoto, già campione del mondo e record man master nei 200 sl.

Sul podio femminile la campionessa nazionale è Federica Patrizio, della Finplus, con il tempo di 33:51.28.

A seguire Antonia Sirignano dello Sporting Club Tuscolano e Chiara Smaldone.

Una terza edizione, organizzata dalla Asd Escape From Santo Stefano dei nuotatori esperti Marco Millefiorini (presidente) e Valentina Trabucco: la gara, ancora più partecipata rispetto agli scorsi anni con 200 iscritti, è stata organizzata in maniera impeccabile e si attesta a diventare una competizione di nuoto di rilievo internazionale.

Escape non è solo una competizione sportiva natatoria agonistica, ma un’entusiasmante gara di nuoto tra natura e storia nella splendida cornice delle acque antistanti l’isola pontina di Ventotene, in questi giorni sold out, con atleti, turisti e volti noti della musica e dello spettacolo.

Soddisfatto il presidente del comitato Asc Sport di Latina, Avv. Gianluca Marchionne: “Sono sempre più contento di partecipare attivamente a questa manifestazione che, arrivata alla sua alla terza edizione, ha ormai tutte le caratteristiche per diventare una gara di livello internazionale e spero che nei prossimi anni così avvenga. I miei complimenti vanno agli organizzatori dell’evento Marco Millefiorini e Valentina Trabucco che con la loro passione per questo meraviglioso sport fanno vivere la gara in maniera entusiasmante e piacevolissima. Mi corre l’obbligo di una nota di rilievo per la società latinense affiliata al comitato di Latina Asc Sport, Nuoto 2000 SSD che ha collezionato medaglie e piazzamenti di tutto rilievo con gli atleti agonisti e master, Testa (4 assoluto), Favero (6 assoluto), Stefano El Boustany (12 assoluto), Terzariol (13 assoluto), Bocconcello (14 assoluto), Iarussi (19 assoluto), Caputo (44 assoluto), Claudia Stamini (1 di categoria e 42 assoluto), Cepollaro Cristiana (7 categoria e 138 assoluto)”.

- Pubblicità -
Exit mobile version