Home Cronaca Esplosione alla Recoma, indagate quattro persone

Esplosione alla Recoma, indagate quattro persone

Sono quattro le persone indagate per omicidio colposo a seguito dell'esplosione avvenuta venerdì scorso nel sito di Sermoneta

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Procura di Latina prosegue con le indagini sulla tragica esplosione avvenuta venerdì scorso alla Recoma di Sermoneta che ha portato alla morte di Daniel Martini e Vadym Kachuryn e al ferimento di un terzo operaio, Diallo Madyou, 24enne originario della Guinea e residente a Sezze Scalo.

I militari del Comando dei Carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Giuseppe Bontempo, stanno lavorando al fine di identificare le cause che hanno portato alla deflagrazione della bombola di acetilene ed accertare il totale rispetto delle norme di sicurezza. Le maggiori ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbero da ricercare in un errore umano o in un difetto della bombola che i due operai stavano maneggiando pochi istanti prima dell’esplosione.

Di fatti sui corpi delle vittime è stato disposto l’esame autoptico, effettuato dal medico legale incaricato dalla Procura di Latina Maria Cristina Setacci, con il quale è stato ipotizzato che i due operai siano stati uccisi da una violenta onda d’urto. Al momento sono quattro le persone indagate omicidio colposo, da ricondurre ai diretti superiori e ai vertici aziendali.

- Pubblicità -
Exit mobile version