Estate Maentina, alla Loggia dei Mercanti la rassegna letteraria “Orizzonti miti e cultura”

Protagonista dell'incontro sarà insieme ai volumi e ai racconti del filo conduttore il centro storico di Maenza

“Orizzonti Miti Storia Fede Cultura” questo il filo conduttore della rassegna letteraria di settembre che di terrà a Maenza, all’ interno della Estate Maentina promossa dal comune. Protagonista sarà, insieme ai libri e ai racconti del filo conduttore, il centro storico di Maenza. Il centro storico al centro delle iniziative culturali, come “luogo identitario” non solo maentino ma della intera area Lepina e del centro Italia.

Per il tema ” Orizzonti Miti e Cultura” venerdì 13 settembre protagonista sarà la Loggia dei Mercanti. Struttura medievale posta all’ingresso del centro storico, dalle sue arcate offre un orizzonte unico che va dai Lepini alla piana Pontina , al promontorio di Circe e al suo mare. Orizzonti, Bellezza e paesaggio, Miti millenari e Storia insieme. A rappresentarli le opere di tre autori: Alessandra Corvi ( Ercole e la Fondazione di Norba, la storia dei Lepini), Lucia Fusco ( la voce di Circe) Jason R.Forbus ( il Sentiero degli Dei – elegie e racconti della Rivieta di Ulisse).

Commento musicale a cura di Maria Centra, ci saranno inoltre letture e gli interventi dei rappresentanti del comune (il sindaco Loreto Polidoro, la Delegata alla Cultura Paola Cacciotti). Un modo diverso di fare cultura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Musica dai secoli passati, domenica il concerto a Formia

Appuntamento per domenica 22 settembre presso la chiesa parrocchiale della Madonna del Carmine alle ore 19:30

Il maestro Scipione candidato al World Soundtrack Award Public Choice, la soddisfazione del sindaco Taddeo

Il nome del bravissimo e famoso compositore, di origine formiane, è nella rosa dei 5 finalisti del premio internazionale

Festa dell’Uva a Velletri: ecco tutto il programma

Un programma ricco e pieno di opportunità per cittadini e turisti grazie al grande impegno organizzativo degli addetti ai lavori

Casting della Latina Film Commission, si cercano bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni

Le audizioni si terranno dal 16 al 18 settembre a Formia presso la Sala Falcone e Borsellino del Palazzo Comunale

“Testa o Croce?”, al via il set di un film Western tra Sabaudia e San Felice Circeo

Una nuova produzione sul territorio provinciale grazie all’importante lavoro che costantemente svolge la Latina Film Commission

Cori e l’Anpi omaggiano Amerigo Sterpetti, primo caduto della Polizia di Stato nella lotta di liberazione

Il sindaco Mauro De Lillis durante la cerimonia nel chiostro di Sant’Oliva: "Anche una strada in città sarà presto a suo nome"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -