Home Spettacoli e Cultura Estate Maentina, alla Loggia dei Mercanti la rassegna letteraria “Orizzonti miti e...

Estate Maentina, alla Loggia dei Mercanti la rassegna letteraria “Orizzonti miti e cultura”

Protagonista dell'incontro sarà insieme ai volumi e ai racconti del filo conduttore il centro storico di Maenza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Orizzonti Miti Storia Fede Cultura” questo il filo conduttore della rassegna letteraria di settembre che di terrà a Maenza, all’ interno della Estate Maentina promossa dal comune. Protagonista sarà, insieme ai libri e ai racconti del filo conduttore, il centro storico di Maenza. Il centro storico al centro delle iniziative culturali, come “luogo identitario” non solo maentino ma della intera area Lepina e del centro Italia.

Per il tema ” Orizzonti Miti e Cultura” venerdì 13 settembre protagonista sarà la Loggia dei Mercanti. Struttura medievale posta all’ingresso del centro storico, dalle sue arcate offre un orizzonte unico che va dai Lepini alla piana Pontina , al promontorio di Circe e al suo mare. Orizzonti, Bellezza e paesaggio, Miti millenari e Storia insieme. A rappresentarli le opere di tre autori: Alessandra Corvi ( Ercole e la Fondazione di Norba, la storia dei Lepini), Lucia Fusco ( la voce di Circe) Jason R.Forbus ( il Sentiero degli Dei – elegie e racconti della Rivieta di Ulisse).

Commento musicale a cura di Maria Centra, ci saranno inoltre letture e gli interventi dei rappresentanti del comune (il sindaco Loreto Polidoro, la Delegata alla Cultura Paola Cacciotti). Un modo diverso di fare cultura.

- Pubblicità -
Exit mobile version