Continua “Eventi all’ombra del parco: aperitivo in musica con l’autore”, la rassegna organizzata dalla casa editrice Lab DFG, in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Circeo e con la partecipazione del Casale del Giglio che metterà a disposizione, durante ogni appuntamento, un aperitivo gratuito e per tutti. I prossimi appuntamenti sono previsti per venerdì 30 agosto e sabato 31 agosto 2024, in via Carlo Alberto 180 (Centro visitatori Parco – Sabaudia), entrambi alle ore 19:00. Le serate saranno animate dalla musica di Vero a metà, una cover band di Pino Daniele che ha appena celebrato 20 anni di carriera con esibizioni in tutta Italia. Durante gli eventi verranno presentati i libri “Sulle orme di Circe” di Stefano Orsini (venerdì 30 agosto) e “6967: Germogli sotto la neve” di Alice Pescarollo (sabato 31 agosto), entrambi pubblicati da Lab DFG.
SULLE ORME DI CIRCE – Questo volume racchiude non solo due storie che si uniscono, bensì un dettagliato viaggio alla scoperta degli splendidi luoghi e della natura sconfinata del Circeo. Sulle orme di Circe – Storie di vita e di sport all’ombra della Maga è un inno alla corsa, alla natura, all’amore e a un posto del cuore che ognuno di noi ha dentro di sé. Ai capitoli in cui la Maga, Flavio e Nicole si avvicendano sul promontorio si alternano quadri che narrano le esperienze di vita del protagonista e autore Stefano, in una storia dove introspezione, avventura, dialoghi veri e immaginari ci guidano lungo il percorso della Maratona Maga Circe, tra mito e posti unici tutti da scoprire. Prefazione di Jacopo Volpi.
STEFANO ORSINI – Stefano Orsini (Roma, 1969) giornalista professionista dal 1997 e una laurea in Giurisprudenza nel cassetto, fa parte della redazione di RAI Sport. È al suo quinto libro e nel gennaio 2023 è stato nominato Testimone e Ambasciatore della bellezza del comune San Felice Circeo.
6967: GERMOGLI SOTTO LA NEVE – Figlia di un famoso notaio romano, Myriam viene deportata con la sorellina Naomi ad Auschwitz. La forza e in parte l’incoscienza della sua età la portano a trovarsi su quel sottilissimo filo tra la vita e la morte che scandisce i minuti nei campi di sterminio. Situazioni che non sfuggono all’ufficiale Alexander Mayer, figlio del più noto gerarca nazista Christoph Mayer, e al suo sottoposto Albert Dach. 6957 – Germogli sotto la neve è una storia d’amore e di profonda amicizia, una storia che affronta il rapporto genitore-figlio e la complessa dinamica delle aspettative personali e sociali.
ALICE PESCAROLLO – Nata a Roma nel novembre del 2006, Alice Beatrice Pescarollo frequenta il liceo classico Gaio Valerio Catullo a Monterotondo, in provincia di Roma. Nel tempo libero si dedica alla scrittura, gioca a tennis e frequenta il British School Group. Crede nell’amicizia come valore fondante della sua vita e si è ispirata al suo gruppo per la narrazione di questa storia.
L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma per le ore 19 di mercoledì 4 settembre. Sempre nel cuore del parco, in via Carlo Alberto 180, sarà possibile gustarsi una serata affidata alla musica di I musicisti di Euterpe e alla presentazione di “We all love Ennio Morricone” di Luigi Caiola per Lab DFG.