Ex caseificio Carbonelli, al via i lavori di bonifica

Un passo decisivo verso la rinascita della struttura di via Biancamano che ristabilirà il decoro dell’area

Iniziati di lavori di bonifica all’ex caseificio Carbonelli, una delle strutture in via Biancamano a Sabaudia, che da circa trent’anni è in stato di abbandono totale.

Un luogo divenuto rifugio improvvisato per i senzatetto e discarica a cielo aperto, a pochi passi da uno degli ingressi principali della Città delle dune. Uno spettacolo indecoroso al quale per anni hanno assistito residenti e turisti. Un degrado senza precedenti che non è passato inosservato agli occhi dell’Amministrazione Mosca che ha subito agito ordinando lo sgombero, messo in pratica lo scorso luglio anche con l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Dai giorni scorsi la situazione sta cambiando in maniera sostanziale. I lavori di bonifica, come detto, fortemente voluti dal Sindaco Mosca e da tutta l’Amministrazione, sono finalmente partiti. Un passo decisivo verso la rinascita di un simbolo cittadino che ristabilirà il decoro dell’area. Bisognerà ora attendere che il Giudice dell’esecuzione formalizzi le procedure di vendita giudiziaria. È auspicabile che ciò avvenga in tempi brevi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Via Isonzo, volgono al termine i lavori di manutenzione straordinaria

In particolare, riguardano il tratto di strada che va da via Isonzo a via dell’Agora, altezza ponte di ferro

Crisi Recoma, tavolo in Prefettura: l’azienda apre a soluzioni alternative al licenziamento

“Sono fiducioso per una soluzione positiva della vertenza”, ha detto il segretario territoriale Confail Gianni Chiarato

Giubileo, presentati 10 dei 58 nuovi bus Cotral per il trasporto dei pellegrini

Nati per il trasporto dei pellegrini, i 58 Iveco Crossway presentati oggi, entreranno immediatamente in servizio

La Confartigianato accanto allo sviluppo delle imprese turistiche

Il 13 gennaio verrà aperto il bando della Camera di Commercio di Frosinone e Latina per sostenere il turismo tra promozione e idee green

Acli Terra accoglie con favore il finanziamento del programma triennale della pesca

Tavoletta: “Il nostro auspicio è che grazie a questo nuovo finanziamento, vengano attuati strumenti di welfare calibrati per i pescatori"

Arbitrato amministrato, ecco il servizio di giustizia alternativa della Camera di Commercio

Riservatezza, tempi brevi e costi predeterminati sono le principali garanzie offerte dall’ente camerale: ne parlano Acampora e Romagnoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -