Ex caseificio Carbonelli, al via i lavori di bonifica

Un passo decisivo verso la rinascita della struttura di via Biancamano che ristabilirà il decoro dell’area

Iniziati di lavori di bonifica all’ex caseificio Carbonelli, una delle strutture in via Biancamano a Sabaudia, che da circa trent’anni è in stato di abbandono totale.

Un luogo divenuto rifugio improvvisato per i senzatetto e discarica a cielo aperto, a pochi passi da uno degli ingressi principali della Città delle dune. Uno spettacolo indecoroso al quale per anni hanno assistito residenti e turisti. Un degrado senza precedenti che non è passato inosservato agli occhi dell’Amministrazione Mosca che ha subito agito ordinando lo sgombero, messo in pratica lo scorso luglio anche con l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Dai giorni scorsi la situazione sta cambiando in maniera sostanziale. I lavori di bonifica, come detto, fortemente voluti dal Sindaco Mosca e da tutta l’Amministrazione, sono finalmente partiti. Un passo decisivo verso la rinascita di un simbolo cittadino che ristabilirà il decoro dell’area. Bisognerà ora attendere che il Giudice dell’esecuzione formalizzi le procedure di vendita giudiziaria. È auspicabile che ciò avvenga in tempi brevi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lunedì 28 aprile la consegna di una copia della Costituzione a tutti i neomaggiorenni

Il primo cittadino incontrerà i ragazzi per chiacchierare con loro sulla Legge fondamentale dello Stato italiano

Al via il concorso per 6 Geometri: la Provincia di Latina investe su giovani e servizi

Il bando rappresenta un nuovo passo concreto nel piano di rinnovamento e rafforzamento della pubblica amministrazione

Chi sarà il successore del Pontefice Francesco? I nomi dei ‘papabili’

Il Papa argentino ha rivoluzionato il Collegio cardinalizio, nominando l’80% dei 135 elettori. I Paesi rappresentati sono passati da 48 a 71

Funerali Papa Francesco, anche la provincia pontina si organizza per partecipare alle esequie

Diversi i gruppi che si stanno organizzando per raggiungere San Pietro. Sul posto già presenti le associazioni di Protezione Civile

Elezioni RSU, CGIL primo sindacato nel Comparto Funzioni Centrali a Latina e Frosinone

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Vittorio Simeone esprime grande soddisfazione per l’eccellente risultato conseguito

Welfare aziendale: un’opportunità strategica per imprese e territori

"Il welfare aziendale rappresenta oggi una delle sfide più interessanti e strategiche per la crescita sostenibile delle imprese"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -