I continui furti messi a segno tra il centro di Latina e la periferia avevano convinto i poliziotti della Squadra Mobile a potenziare l’attività di prevenzione, per cercare di mettere un freno a questo grave problema.
Nella giornata di venerdì è arrivata una svolta, quando gli agenti sono riusciti a fermare un 32enne, indiziato di aver preso parte ad un furto avvenuto poco prima nei pressi di Borgo San Michele, quando un’abitazione era stata razziata e i malviventi avevano portato via circa un migliaio di euro di insaccati.
L’operazione della Polizia è iniziata dopo aver rintracciato una vettura che veniva utilizzata per commettere questi furti. Qui gli agenti hanno piazzato un gps per seguire gli spostamenti dell’auto. È in questo modo che ha preso il via un vero e proprio inseguimento, con i banditi che hanno forzato un posto di blocco per fuggire. Gli agenti hanno sparato alle ruote della vettura, bucandone anche una, ma questo non era bastato per fermare la sua corsa.
Una volta giunti alle porte del centro, i malviventi hanno abbandonato la vettura, proseguendo la loro fuga a piedi attraverso i campi. Il 32enne, l’unico fermato della banda, è poi stato accompagnato a recuperare la sua auto, ma qui è stato individuato dagli agenti e fermato.
L’uomo ha confessato di aver preso parte al furto alla casa nei pressi di Borgo San Michele e dovrà rispondere di furto aggravato, riciclaggio e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.