“FantasticArte”, dal 2 al 4 aprile la mostra presso il punto Iat del palazzo comunale di Formia

Settimo appuntamento della rassegna "Sentieri d'Arte" con l'evento ideato e prodotto nel laboratorio di pittura “La Bottega dei Colori”

“FantasticArte” è un evento che unisce la pittura alla fantasia dei bambini. Si tratta del settimo evento della rassegna “Sentieri d’Arte 2024”, organizzata dall’associazione culturale Koiné in collaborazione con l’Ufficio informazioni e accoglienza turistica e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Formia. Il Vernissage si terrà il 2 aprile alle ore 17:00, mentre la mostra sarà aperta dal 2 al 4 aprile, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

La mostra FantasticArte è stata ideata e prodotta nel laboratorio di pittura “La Bottega dei Colori”, guidata dall’artista Barbara Barbaro. Barbara è costantemente alla ricerca di nuance e sfumature che spesso gli adulti trascurano, e si dedica all’insegnamento delle discipline artistiche nei laboratori creativi del suo “Piccolo Atelier”. Qui, i bambini si avvicinano all’arte con l’innocenza e la spontaneità che li caratterizzano, abbandonando il razionale per aprire solo gli occhi del cuore e creare piccole opere d’arte.

Nella mostra FantasticArte, nove giovani artiste hanno sperimentato varie tecniche pittoriche per creare dipinti su tela pieni di fantasia. Queste piccole artiste sono: Nicole Cardillo Cupo, Catherina Di Russo, Mia Mariah Esposito, Claudia Ferone, Martina Passaretta, Cecilia Pecchia, Francesca Simoni, Caterina Viola e Anna Zottola. I soggetti delle loro opere prendono ispirazione dal mondo fantastico, dalle fiabe, dai fumetti e dalla loro stessa fantasia.

La mostra offre un’esperienza colorata che non ha nulla da invidiare ai dipinti impressionisti, alla Pop Art o alle tendenze contemporanee. È un’occasione per immergersi nel mondo delle nuove generazioni, comprendendo lo spirito, la leggerezza e la freschezza dell’animo artistico dei bambini. È importante sostenere le aspirazioni di questi giovani artisti nel loro desiderio di esprimere nuovi mondi e un linguaggio artistico che anticipa il futuro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cortometraggio “Da Capo”, domani la proiezione al San Michele Hospital

Un’opera emozionante e intensa sul tema dell'Alzheimer, girata interamente all’interno della struttura sanitaria

“Voglio Vederti Danzare”, stasera il concerto-omaggio a Franco Battiato

Produzione firmata Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e la direzione artistica di Rossana Raguseo

Brunello a Palazzo, l’evento firmato Decant è già sold out

La serata del 6 dicembre, già sold out con largo anticipo, si svolgerà nelle prestigiose sale di Palazzo Caetani

“Cuori Narranti”, il concorso letterario della Regione Lazio dedicato ai giovani autori

Domani, alle ore 13, presso “Più libri più liberi”, la presentazione con l'assessore regionale alla Cultura Baldassarre

Intitolazione del Museo per la Matematica di Priverno a Enrico Giusti: l’appuntamento

Oggi, custodito nello storico Palazzo di Via San Giorgio, è il primo ed unico Museo al mondo, interamente dedicato alla matematica

Cori – “Abbiamo fatto il cinema”, sabato la presentazione del libro illustrato

Il volume raccoglie locandine, foto di scena, disegni, testi utili a ripercorrere 11 anni di produzioni di cortometraggi e mediometraggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -