Un mese ricco di appuntamenti e incontri per Fare Latina, che continua il suo tour con i gazebo itineranti nei borghi per far sentire a tutti i cittadini del capoluogo la vicinanza del Movimento e per raccogliere le loro problematiche. Un progetto fortemente voluto e sposato da tutti i membri di Fare, che continua a crescere e a raggiungere sempre più persone e testimonianze. Durante tutto aprile il tour ha visitato Borgo Faiti, Borgo Bainsizza e per ultimo Borgo Podgora nella giornata di domenica 28.
Presenti a tutti gli eventi l’assessore Annalisa Muzio insieme ai membri del direttivo e a tutti i sostenitori del Movimento. Con il passare delle settimane sempre più persone si avvicinano ai gazebo per capire le iniziative e le idee messe in atto da Fare Latina e come l’amministrazione comunale sta lavorando per risolvere i problemi dei cittadini. In questo caso la presenza dell’assessore Muzio, pronta a interfacciarsi per spiegare e dialogare su quali sono le azioni messe in campo, è fondamentale per far conoscere tutta l’azione di governo e raccogliere ciò che non soddisfa le persone.
Ogni borgo ha la sua peculiarità e caratteristica. L’esempio di Borgo Podgora dove diverse persone si sono presentate per chiedere la situazione che affligge piazzale Edison e tutto quello che ne concerne per risolvere la questione. In un momento storico come questo è importante fornire quante più risposte possibili, anche per testimoniare che l’azione da parte dell’amministrazione è incentrata su quelle che sono le criticità. Ovviamente non finisce qui, perché il tour dei borghi andrà avanti fino al mese di luglio per raggiungere tutte quelle realtà che rappresentano un patrimonio e un bagaglio umano e culturale fondamentale per la città di Latina. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica prossima, 5 maggio, quando i gazebo arriveranno a Borgo San Michele.