“Fare” ribadisce il proprio impegno sulla città di Sermoneta

Il commento da parte di Annalisa Muzio e Roberto Stabellini dopo i risultati delle Elezioni Amministrative

“Quella a Sermoneta è stata un’esperienza vissuta con la passione che ci contraddistingue e posso affermare che, nonostante il risultato del voto non ci abbia premiato, sono più le cose positive che portiamo a casa piuttosto che i lati negativi”. A sostenerlo in una nota Roberto Stabellini, referente provinciale di “Fare”, che commenta gli esiti della tornata elettorale per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale a Sermoneta. Nella lista a sostegno del candidato sindaco Giuseppina Giovannoli, poi risultata vincitrice, si è candidata anche Lina Mammaro, referente di “Fare Sermoneta” sostenuta dal gruppo provinciale e pronta a mettersi a disposizione della comunità sermonetana: “Il risultato in sé non ci esalta, Lina meritava più voti proporzionalmente all’impegno che ha dimostrato di saper mettere a disposizione in questa fase e alle idee che aveva proposto durante gli incontri con i cittadini. Ma sugli esiti del voto – spiega ancora Roberto Stabellini – non ci possiamo assolutamente appellare. Quello che però voglio sottolineare è il grande impegno che tutto il gruppo di Fare provinciale ha messo in questa avventura che ha visto coinvolte decine di sostenitori e tanti simpatizzanti. Queste settimane in cui abbiamo concentrato le nostre attenzioni su Lina e sull’idea di “fare” che continuiamo insistentemente a sostenere ci hanno restituito la consapevolezza che la strada che stiamo percorrendo ci porterà lontano, che le idee continueranno ad essere partorite e che presto ci sarà data la fiducia e la possibilità di renderle qualcosa di concreto”. Sulla falsariga del coordinatore provinciale di “Fare” è intervenuta la persona che quel movimento l’ha creato solo pochi anni fa, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Latina Annalisa Muzio, che per prima aveva sposato l’idea della candidatura di Lina Mammaro: “Probabilmente non siamo riusciti a far comprendere a tutta la  città di Sermoneta che avere a disposizione una persona come Lina Mammaro poteva essere una grande occasione, una donna straordinaria e piena di passione, di idee e di proposte che siamo certi verranno comunque tenute in grande considerazione dal sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, e che siamo sicuri sarà in grado di comprendere e di rendere efficaci i progetti avanzati dal nostro gruppo a Sermoneta. Lina, alla quale va ancora una volta il mio personale ringraziamento per essersi messa in gioco – ha concluso l’assessore Annalisa Muzio – ci ha già rassicurato che il suo impegno riprenderà con rinnovato vigore con “Fare Sermoneta” che, nel massimo rispetto dei ruoli e degli incarichi amministrativi, vuole diventare un punto di riferimento civico in città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"

“Muzio contro i dipendenti comunali”, i sindacati non ci stanno

5 milioni di finanziamenti persi per il contratto di quartiere di Latina Scalo. I sindacati rispondono alle accuse dell'assessore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -