FdI provincia di Latina: tavolo di confronto in Regione Lazio

Riunione in cui si è fatto il punto della situazione e si sono gettate le basi per i prossimi intensi mesi di lavoro

Si è tenuto in Regione, negli uffici dell’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini, il nuovo incontro del tavolo di confronto permanente voluto, nel giugno scorso, dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il Senatore Nicola Calandrini. Presenti al tavolo l’Eurodeputato Nicola Procaccini, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, l’On. Paolo Trancassini, l’Assessore regionale all’Ambiente Elena Palazzo, il vice presidente della Commissione Agricoltura Vittorio Sambucci e il presidente della Commissione Sviluppo Economico Enrico Tiero.

Riunione fiume, durata diverse ore, in cui si è fatto il punto della situazione, sia a livello locale che regionale e soprattutto si sono gettate le basi per i prossimi intensi mesi di lavoro.

“Continua, come promesso mensilmente – spiega il Senatore Calandrini – questo confronto che vede concretizzarsi quella filiera di Governo che tanto abbiamo decantato in campagna elettorale e che ora è realtà. Si tratta di un dialogo fondamentale, che mette sul tavolo problematiche e soprattutto soluzioni per il territorio della provincia di Latina e per quello della Regione Lazio. Soluzioni che, con un dialogo costante tra istituzione regionale e nazionale riescono a essere più veloci ed efficaci”.

A tenere banco, durante l’incontro, le imminenti elezioni europee, con il tavolo che è servito anche a identificare le strategie da attuare in vista delle prossime elezioni amministrative che, nel giugno del 2024, vedranno andare al voto diversi Comuni della Provincia di Latina; tra i vari argomenti trattati anche i rapporti con gli alleati della coalizione di centrodestra nei vari Comuni del territorio: “un rapporto che va reso sempre più saldo e coeso  – ha concluso Calandrini – per permettere anche a livello locale di attuare quella riforma dell’Italia a cui stiamo assistendo a livello nazionale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -