La Pro Loco città di Formia presenta, patrocinata dal Comune di Formia, nel mese dei Santi, una serie di eventi che vanno ad inserirsi tra le festività dei due Patroni: Sant’Erasmo e San Giovanni. Le prime due iniziative riguardano l’8 giugno ed il 9 giugno prossimi.
L’8 giugno, sabato prossimo, ci sarà il concerto delle EbbaneSis, composto da un duo femminile, Viviana Cangiano e Serena Pisa che sta riscuotendo, dal 2017, grande consenso di pubblico sia sui social che dal vivo per la creatività artistica e l’indiscusso talento. Infatti, Serena e Viviana non solo hanno alle spalle una solida preparazione musicale ma anche teatrale in quanto attrici. Il nome del gruppo è una sintesi tra due parole “e bbane che nel parlese, la lingua musicale slang, significa soldi e Sis, sisters, sorelle. Saranno a Formia nello spettacolo che si terrà in Piazza Vittoria alle ore 21:00.
Il 9 giugno, domenica, sempre in Piazza Vittoria, alle ore 21:00, ci sarà il magistrale Peppe Lanzetta, drammaturgo, attore, scrittore, sceneggiatore, appena reduce da Cannes, che si esibirà accompagnato da Mimì Varriale e Bagaria Band. Peppe Lanzetta ha collaborato con Edoardo Bennato, James Senese, Franco Battiato e non ultimo il grande Pino Daniele di cui era compagno di scuola.
Presenta: Isabella Quaranta
Intervista: Valeria D’Onofrio
La Pro Loco coordina il progetto denominato “forMia forPino” in onore di Pino Daniele che aveva con la Città di Formia un legame speciale tanto da risiedervi e ricambiato in questo affetto. Questo progetto inoltre è anticipazione e contenuto nel “Formia World Festival 2025 – I° edizione”.