Home Politica Festival Internazionale del Circo di Latina, Tiero (FdI): “Passa emendamento alla proposta...

Festival Internazionale del Circo di Latina, Tiero (FdI): “Passa emendamento alla proposta di legge 166 per la valorizzazione”

Grazie all'intervento è stato stabilito un contributo della Regione per 30.000 euro a favore dell'iniziativa del 2024

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Su proposta del sottoscritto è stato presentato ed approvato un emendamento alla PL 166 sulla ‘Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario della Regione Lazio 2024-2026’ per il Festival internazionale del Circo ‘Città di Latina’, che stabilisce un contributo della Regione per 30.000 euro a favore dell’iniziativa del 2024. Si tratta di una delle più importanti e seguite rassegne circensi del mondo. La manifestazione è una competizione tra artisti provenienti dai cinque continenti. Il festival si connota attualmente come una vera e propria vetrina di talenti, dove si incontrano tradizione e innovazione. E’ peraltro organizzato dall’Associazione Culturale Giulio Montico, proprio con l’obiettivo di promuovere l’arte circense. Nel corso degli anni l’evento ha assunto un profilo mondiale. La venticinquesima edizione del Festival si terrà nell’area del mercato settimanale di Latina dal 17 al 21 ottobre 2024 e prevede la partecipazione di oltre 100 artisti provenienti da 24 nazioni.

Come è noto, la Regione Lazio, al fine di garantire un’equilibrata e qualificata distribuzione dell’offerta culturale di spettacolo dal vivo nell’ambito del territorio regionale, sostiene anche lo sviluppo delle attività circensi. Per questo ho ritenuto opportuno che vi fosse un riconoscimento del festival del capoluogo pontino. Mi sento infine di ringraziare tutti i colleghi del gruppo di FdI che hanno condiviso questa mia proposta, volta a valorizzare ulteriormente una manifestazione di eccellenza mondiale della città di Latina. E’ la dimostrazione che giocando di squadra si può lavorare bene per la crescita e lo sviluppo dei territori”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

- Pubblicità -
Exit mobile version