Festival Internazionale del Circo, vincono Triple Breath e Madagascar

Ad aggiudicarsi la 24° edizione gli animali di Massimiliano Martini e il filo alto del trio proveniente dall'Uzbekistan

Sono state le acrobazie sul filo alto dei Triple Breath e gli animali di Massimiliano Martini del team Madagascar Italia a trionfare al Festival Internazionale dal Circo. A consegnare i Latina d’oro è stata la prima cittadina Matilde Celentano, al termine di una cerimonia di premiazione che, con i riconoscimenti assegnati dai vari sponsor e partner, non ha lasciato esclusi. È terminata in una festa la serata di gala che ha chiuso questa 24° edizione. Dopo un’ultima serata di esibizioni che hanno tenuto il pubblico dello chapiteau con il fiato sospeso e il sorriso sul volto, è stato annunciata la composizione del podio. A portare a casa il secondo posto ci hanno pensato i giocolieri cileni Hermanos Reyes e le wonder women della Flying Tabares, che hanno ammaliato il pubblico con i loro voli sul trapezio. Un terzo Latina d’argento è stato assegnato alle cinghie aree di Antony César.

Sono stati ben 4, invece, i Latina di bronzo assegnati. Ad aggiudicarseli le verticali di Kramasir Vasov e la spericolata esibizione su pattini del duo italo-spagnolo Holler & Carmen. Ma anche il gruppo di ballerini di Argentace e le cinghie e tessuti aerei di Artur Silva hanno saputo conquistare a tal punto meritare il terzo posto.

Pioggia di premi anche per il direttore artistico del Festival, Fabio Montico, accompagnati dai complementi e dai ringraziamenti dei “big” dell’arte circense per la riuscita dell’evento. Soddisfatto del lavoro svolto, il presidente dell’Associazione si dice già proiettato al futuro, in attesa della prossima edizione che sancirà il quarto di secolo del Festival.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

Festa dell’Arte, appuntamento con la manifestazione nel weekend

La manifestazione offrirà esposizioni d’arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali

Grande successo per l’Halloween Park: centinaia di presenze

Gli organizzatori: “Intagliare e decorare è stato divertente ma vogliamo anche contrastare gli sprechi alimentari”

“Le parole dei talenti”, tutto pronto per la quarta edizione della rassegna

Nove appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, a partire dal 7 novembre. Le presentazioni al Circolo Cittadino

Halloween a Sabaudia, tre giorni di festa: soddisfatta l’amministrazione

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, Viale Circe si è trasformato in un parco giochi con gonfiabili e mercatini

Sezze – Martedì la presentazione della mostra “Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

La mostra itinerante, organizzata dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, ha già riscosso un notevole successo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -