Fiera di San Michele, “Sermoneta Cambia” si mette a disposizione per la prossima edizione

Campagna: "In Commissione la maggioranza ha chiesto il nostro coinvolgimento, il Movimento è pronto con le sue idee"

“Sermoneta Cambia” si mette a completa disposizione dell’Amministrazione per la prossima edizione della Fiera di San Michele. È un messaggio forte e chiaro lanciato da un Movimento sempre in prima linea nell’elaborare e promuovere progetti mirati a rilanciare il territorio e a sostenere le associazioni locali. 

Il primo a parlare è il consigliere comunale Pasquale Campagna, membro della Commissione Attività Produttive, pronto a presentare insieme all’intera squadra una serie di idee e di iniziative per l’appuntamento del 2025:

“Durante la seduta di insediamento della Commissione Attività Produttive, alla presenza del sindaco Giovannoli, è stato detto espressamente dalla maggioranza che già a ottobre, quindi in questi giorni, si inizierà a lavorare per la prossima edizione. Anzi, in un clima disteso, si è tenuto a precisare che si punterà al coinvolgimento dei gruppi di minoranza per un percorso condiviso mirato a potenziare e migliorare ulteriormente la manifestazione. Parliamo di un evento entrato a far parte da anni delle tradizioni del nostro territorio, capace di raccogliere l’intera comunità ma aperta anche ai paesi limitrofi. In un contesto del genere e con simili presupposti il nostro Movimento non può certo tirarsi indietro: siamo pronti a lavorare per valorizzare ulteriormente la Fiera e sfruttare le sue tante potenzialità ancora inespresse!”.

Il capogruppo Antonio Di Lenola, la consigliera comunale Federica Bonaldo e tutti i componenti del Movimento hanno già le idee chiare in proposito: 

“Vista la sua importanza strategica, la Fiera di San Michele potrebbe fungere da laboratorio e sviluppare in quelle giornate un percorso consorziato con i Comuni limitrofi: sarebbe il contesto ideale per creare un coordinamento tra le varie amministrazioni e per dare risposte sul settore agricolo. L’evento diventerebbe a quel punto un’occasione fissa per fare il punto della situazione ogni anno. Un’altra enorme potenzialità da sfruttare riguarda poi la presenza di numerosissime associazioni operanti nel Comune di Sermoneta: sarebbe opportuno istituire un tavolo di discussione con tutte queste realtà, per fare in modo che la Fiera diventi una vetrina per loro e per fare emergere anche una valenza di rilievo in ambito socio culturale. “Sermoneta Cambia” non vede l’ora di mettersi a disposizione e intende farlo con proposte concrete: non ci interessano le autocelebrazioni, noi vogliamo rimboccarci le maniche per il bene della comunità!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -