“Grazie al costante e sempre concreto lavoro del Ministro Salvini, sono in arrivo dal Ministero delle Infrastrutture, in esecuzione dell’Accordo Procedimentale sottoscritto nel gennaio del 2023 tra MIT- Comune di Civitavecchia ed Autorità del Sistema Portuale, 35 milioni di euro che consentiranno la realizzazione di importanti opere infrastrutturali e di interconnessione del porto di Civitavecchia con il resto del territorio.
In particolare con tale stanziamento è previsto l’acquisto dell’area denominata “Polo di convergenza turistica Civitavecchia- Porto cd Fiumaretta” e la realizzazione dell’asse stradale per consentire lo sviluppo di una nuova viabilità di accesso al porto tramite acquisto e riqualificazione dell’area di proprietà dell’ex cementificio Italcementi. Un intervento necessario per consentire il pieno sviluppo del principale porto del Lazio.
A distanza di poco più di un mese dalla sottoscrizione dell’Accordo di Programma per la riqualificazione del patrimonio abitativo pubblico della nostra regione, si conferma la grande e funzionale sinergia nel governo del nostro territorio del Lazio con il Ministero delle Infrastrutture guidato dal Sen. Salvini, capace di giungere in tempi rapidi a risultati concreti. In qualità di Assessore con Delega alle Politiche del Mare, ringrazio il Ministro Salvini e l’On. Bordoni per l’attenzione nuovamente riposta nel nostro territorio e le sue potenzialità di sviluppo.