Home Sport Flag Football – 2° Posizione per i Bufali Latina al Galeo Artus...

Flag Football – 2° Posizione per i Bufali Latina al Galeo Artus Bowl

Si è svolto a Maddaloni, il 1° Galeo Bowl organizzato dagli OWLS, squadra Campana nata dalle ceneri dei Bandits Caserta

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è svolto a Maddaloni, il 1° Galeo Bowl organizzato dagli OWLS, squadra Campana nata dalle ceneri dei Bandits Caserta ed iscritta al prossimo campionato “Short” di prima divisione Flag.

Presenti nel torneo, i Bufali Latina e Volsci Velletri, storiche squadre del basso Lazio che per decisioni organizzative non si sono iscritte al Campionato “Short” Nazionale, che partirà da Maggio per concludersi a Luglio, puntando tutto invece sul Campionato Nazionale, che per la prima volta nella storia della Federazione, avrà una durata di circa 8 mesi, con data Inizio Settembre 2024 e conclusione nel Maggio 2025.

Primo Match in programma per la squadra Pontina, contro i padroni di casa OWLS. In assetto da guerra, i Bufali Pontini chiudono ogni Drive d’attacco penetrando le difese avversarie, grazie all’apporto dell’asse d’attacco consolidato D’Amico – Dalla Senta – Alessandrini e Pilone, in gran spolvero.

Nel reparto difensivo, da segnalare le ottime coperture nelle fasi lunghe da parte di Sampaolo e Mosca, uscito poi per infortunio. Chiuso il secondo tempo in netto vantaggio, è stata data la possibilità alle seconde linee, che ben hanno figurato mantenendo il risultato in positivo per i Bufali, chiudendo con il risultato di 35 a 9.

Giusto il tempo di rifiatare pochi minuti, e la squadra è rientrata subito in campo contro i Volsci Velletri, decisamente riposati e vincitori a dicembre scorso contro i ragazzi Pontini. Anche in questo frangente la squadra Rosso-Nera capitanata da Coach Bellini ha vinto lo scontro diretto, ma a differenza dell’incontro precedente, in cui i Bufali Latina non sono mai riusciti ad imporre il proprio gioco, in questo frangente abbiamo visto un ottima crescita del reparto Offensivo, che, seppur in ritardo, ha letto la difesa avversaria riuscendo a chiudere con il risultato di 34 a 12.

“Siamo fieri di questo secondo Posto e di quanto abbiamo fatto, nonostante la trasferta eravamo la squadra con il più alto numero di tesserati, abbiamo fatto esordire 6 atleti ed avevamo dalla nostra anche 4 atlete donna, battendo una squadra che si è iscritta al Campionato, per noi questo è uno stimolo. Continueremo a lavorare in questo modo per prepararci al meglio per il campionato di Settembre, allenandoci duramente ed accogliendo chiunque voglia unirsi a noi per rappresentare la città di Latina nel campionato Nazionale”, queste le parole del DS Alex D’Amico.

- Pubblicità -
Exit mobile version